• Grassotti
  • Ward
  • Buzzatti
  • De Leo

Chi è Benedetta Mazza oggi: età, fidanzato, figli e Instagram

L. L.
26/01/2025

Da Miss Italia all'Eredità, chi è Benedetta Mazza oggi: età, altezza, peso, fidanzato, figli, origini, vita privata, film e televisione della conduttrice.


Foto per capire chi è Benedetta Mazza

Foto per capire chi è Benedetta Mazza

Ex modella, attrice, conduttrice televisiva, speaker radiofonica, Fashion Icon e fondatrice della Benny’s Beauty Community: poliedrica e versatile. Esordisce sul piccolo schermo come concorrente di Miss Italia 2008 su Rai1, arrivando quinta.

Il suo volto viene subito notato tant’è che l’anno seguente ottiene un piccolo ruolo nel film “Amore 14” per la regia di Federico Moccia. Nel cinema poi appare molti anni dopo, precisamente nel 2018, nel film “Loro” di Paolo Sorrentino.

Dal 2009 al 2011 è una delle quattro Professoresse della trasmissione L’eredità. A partire dal  2012 conduce trasmissioni come “La TV Ribelle” e “Gulp Girl” su Rai Gulp. Nella primavera dell’anno seguente conduce su Rai YoYo due puntate speciali in prima serata dello Zecchino d’Oro: il 19 marzo Festa del papà e il 13 maggio Festa della mamma.

Appare sulle pagine del settimanale Intimità nella sezione dedicata alla moda e inoltre per la televisione interpreta Chantal, l’assistente di Rocco Siffredi, nell’episodio episodio 5×19 dei I Cesaroni.

E’ stata al centro della cronaca con il suo fidanzato Omar Hassan. Ma a parlarci della conduttrice, non sarà certo solo la sua relazione con Omar Hassan, Benedetta Mazza chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, peso, altezza, origini, fidanzato e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Benedetta Mazza oggi: età, altezza, fisico, origini, fidanzato, figli e vita privata della conduttrice

Per mettere a fuoco la sua vita privata e sapere davvero chi è Benedetta Mazza, Instagram, Facebook e Twitter ci aiuteranno innanzitutto a conoscere età, origini, dove vive, peso, altezza, marito, figli, famiglia e tutto ciò che è possibile sapere sul suo conto.

Nasce a Parma il 22 novembre del 1989 sotto il segno zodiacale del Sagittario. É alta 173 cm e pesa 54 kg.

L’attrice e conduttrice ha un fisico longilineo, capelli biondi, occhi azzurri e labbra carnose. Sembra che negli ultimi anni sia dimagrita e il suo peso è stato diverse volte al centro di alcune discussioni, in particolare sui social. “Sei dimagrita tanto”, “Eri bella anche prima” sono solo due dei migliaia di commenti lasciati sotto ai suoi post.

Per quanto riguarda alcune curiosità sappiamo che ama i tatuaggi: ha una libellula sul braccio, un diamante sulla caviglia e la scritta “Revolution” sul polso.

Il profilo Instagram di Benedetta Mazza è seguito da 394 mila followers, attualmente. Condivide principalmente foto di sé stessa in tutta la sua bellezza. Ha anche un profilo su Facebook e Twitter dove vanta comunque un considerevole numero di seguaci. Nel primo social 164,134 e nel secondo 4,428 dove nella bio scrive “La vita non è saporita senza un pizzico di Follia. Memento audere semper”.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale, non sappiamo molto. Quel che è noto sono le sue relazioni. Per circa 3 anni è stata legata sentimentalmente con l’attore de I Cesaroni Matteo Branciamore, storia conclusasi nel 2015. In seguito, ha avuto una breve frequentazione con il calciatore Daniel Osvaldo, ex calciatore della Roma e della Juventus. Poi dall’agosto 2020 Benedetta Mazza e Omar Hassan, pittore e pugile italo-egiziano, formavano una bellissima coppia che sembrava molto affiatata, ma è finita.

Formazione e titoli di studio della conduttrice Mazza

Nonostante sia molto conosciuta dal pubblico di Rai Gulp e L’Eredità, Benedetta Mazza chi è  oggi come attrice, conduttrice e speaker radiofonica sono in pochi a saperlo. Scopriamo prima insieme come ha compiuto i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, dagli studi sino alla formazione e agli esordi di carriera.

Consegue la maturità presso il Liceo Scientifico G. Ulivi di Parma. Inoltre frequenta per un anno il corso di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano.

Nel 2008 viene notata dalla selezionatrice regionale di Miss Italia, che la sprona a partecipare al concorso di bellezza.

Così infatti partecipa e viene eletta prima “Miss Liceo Parma”, poi “Miss Parma” e “Miss Cinema Emilia Romagna” e infine Miss Emilia. Dopo questi conseguimenti partecipa anche a Miss Italia 2008, però non vince, arriva quinta.

Dopo il prestigioso concorso, posa per il calendario benefico di Just Simpa, a sostegno dell’Associazione Volontari dell’Ospedale dei Bambini.

Inizia pian piano la sua carriera sia sul grande che sul piccolo schermo. Nel 2010, è madrina del torneo sportivo Sei Nazioni femminile a Noceto.  Partecipa come personaggio misterioso ad una puntata del gioco Soliti ignoti – Identità nascoste. Ed è testimonial dei brand di abbigliamento e accessori Bfly e Gang Cavaliere.

Da L’Eredità Benedetta Mazza chi è oggi in tv

Da Miss Italia, al cinema sino alla televisione e alla radio, chi è Benedetta Mazza oggi è certamente la sua carriera e testimoniarcelo. Ma conosciamola meglio proprio nei più recenti lavori.

Oggi è una speaker della web radio di RDS Next e conduce un programma dal nome ‘Swipe‘, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15.

Ma quali sono i programmi dove l’abbiamo vista in televisione come concorrente? Nel settembre del 2016, torna dopo 5 anni di lavoro sui canali digitali, in coppia con Raffaella Modugno nella quinta edizione di Pechino Express, su Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Nell’autunno del 2017 è su Rai 1 nella settima edizione del programma Tale e quale show. Nel 2018 è una concorrente ufficiale della terza edizione del reality show Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi su Canale 5 dove arriva alla serata finale classificandosi al sesto posto. Nel 2022 è nel nuovo programma Back to School su Italia 1, condotto da Nicola Savino.

Dal 2021 è uno dei volti noti di QVC, un canale di shopping e intrattenimento che tratta di moda, fai da te, cucina e tecnologia.

Ha inoltre aperto un blog, Benny’s Beauty Community, nel quale condivide con i suoi fans opinioni e consigli sul mondo del make up e beauty.

Anagrafica Principale
Nasce a Parma il 22 novembre del 1989 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Concorrente di Miss Italia 2008, al cinema è nei film "Amore 14" per la regia di Federico Moccia e nel 2018 in "Loro" di Paolo Sorrentino. Dal 2009 al 2011 è una delle quattro Professoresse della trasmissione L'eredità. A partire dal 2012 conduce trasmissioni come "La TV Ribelle" e "Gulp Girl" su Rai Gulp. Ad oggi è una speaker della web radio di RDS Next e ha partecipato come concorrente a programmi come Pechino Express, Tale e quale show, GF VIP 3 e Back to School.
Nome e CognomeBenedetta Mazza
Data di nascita22/11/1989
Luogo di nascitaParma
ProfessioneModella, attrice e conduttrice
Breve BiografiaNasce a Parma il 22 novembre del 1989 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Concorrente di Miss Italia 2008, al cinema è nei film "Amore 14" per la regia di Federico Moccia e nel 2018 in "Loro" di Paolo Sorrentino. Dal 2009 al 2011 è una delle quattro Professoresse della trasmissione L'eredità. A partire dal 2012 conduce trasmissioni come "La TV Ribelle" e "Gulp Girl" su Rai Gulp. Ad oggi è una speaker della web radio di RDS Next e ha partecipato come concorrente a programmi come Pechino Express, Tale e quale show, GF VIP 3 e Back to School.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto