• Napolitani
  • Romano
  • di Geso
  • Algeri

Oroscopo Cancro Aprile 2022 di Paolo Fox: scelte in vista

D. S.
26/01/2025

I consigli dell’oroscopo Cancro Aprile 2022 di Paolo Fox: grafico in amore, salute, lavoro e fortuna, con Giove e Marte in aiuto.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Cancro Aprile 2022 di Paolo Fox

Oroscopo Cancro di Paolo Fox

Restano le tensioni e le indecisioni di questo oroscopo 2022. Anche aprile, infatti, si presenta come un mese incerto e comunque dove mette a dura prova le vostre scelte per un futuro stabile. Sotto l’aspetto professionale è periodo di cambiamenti. Anche gli studenti saranno tormentati da quale strada percorrere. Secondo l’oroscopo Cancro ad Aprile 2022 sarà importante valutare come si evolveranno le cose. Se tra maggio e giugno, il cielo non invierà segnali positivi, sarà meglio cambiare rotta. La stabilità tanto desiderata non arriva. Potrete, dunque, vivere alla giornata accontentandovi dei piccoli successi quotidiani.

Giove, in forza, saprà consigliarvi ancora per poco tempo. Dopo avrete l’unica responsabilità delle vostre decisioni. Chi ha raggiunto una età ben matura, potrebbe valutare l’idea della pensione e godersi la vita. Per i lavoratori dipendenti a provvigioni, ci sarà da fare attenzione al bilancio economico. Anche se Marte, dal 15, è favorevole è bene essere parsimoniosi. Aprile porta e riporta tensioni. Stati emotivi forti che potrebbero anche essere fonte di stress. Siate cauti e non lasciatevi trasportare dal nervosismo, soprattutto a fine mese.

Oroscopo Cancro Aprile 2022 di Paolo Fox: ritorna la serenità dei cuori

Se la vita lavorativa preoccupa, l’amore torna forte. Secondo l’oroscopo Cancro ad Aprile 2022 la forza, l’intensità e la complicità ritorneranno nei vostri cuori. Grazie a Venere, attiva nel segno già dal 5, vivrete un grande momento di passionalità. A goderne, soprattutto gli amici single. E’ questo un mese di rinascita. La primavera stimolerà molti aspetti della vostra vita personale. Che viviate storie momentanee o frequentiate qualcuno che vi piace davvero, sarete coinvolgenti e sensuali. Anche i rapporti familiari miglioreranno, così come la complicità con gli amici. La serenità vi accompagnerà. Buono il momento per prendervi cura della vostra anima.

Uscite, respirate aria fresca e disinnescate le questioni. In particolare, per i separati, trovate un accordo con l’ex. Intorno al 26 buone nuove dal cielo. Un mese di tranquillità almeno emotiva che non va assolutamente sprecato. Il cielo sottolinea che se ci fossero chiusure o tagli decisivi non saranno vissuti male. Questo perché le situazioni poco gratificanti, che vi fanno fatto soffrire e comunque reprimere, devono essere accantonate. Non dovete assolutamente accontentarvi. La vita è una e può essere ora di viverla alla grande!  Non spaventatevi di prendere decisioni importanti o di chiudere libri già letti. Il futuro vi aspetta!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto