• di Geso
  • Meoli
  • Paleari
  • Baietti

Chi è Estefania Bernal: età, altezza, peso, fisico e fidanzato

L. L.
27/12/2024

Da Miss Universo a l'Isola dei Famosi, chi è Estefania Bernal oggi: età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzato e vita privata della modella.


Foto per capire chi è Estefania Bernal

Foto per capire chi è Estefania Bernal

Modella, presentatrice e Miss Universo Argentina 2016. Da lì comincia a condurre un programma, Showmatch, per la televisione argentina.

Ha alle spalle una lunga carriera da modella che le consente di girare il mondo, fino ad approdare in Italia, a Milano, città in cui attualmente vive.

Di origine argentina, viene soprannominata la “nuova Belen” nel 2022 quando in Honduras nel programma condotto da Ilary Blasi sfoggia un fisico mozzafiato. A partire dai vent’anni ha avviato la sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo che l’ha portata, pochi anni dopo, alla sua prima partecipazione in un programma televisivo italiano.

Ma a parlarci di lei non è solo la partecipazione a programmi noti come Scherzi a Parte e L’Isola dei Famosi, Estefania Bernal chi è oggi, dove vive, quanti anni ha, fidanzato, altezza, peso, vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Estefania Bernal: biografia, età, altezza, peso, fisico, origini, fidanzato e vita privata della modella

Per scrivere una biografia e sapere chi è Estefania Bernal, Instagram, Facebook e Twitter ci saranno d’aiuto per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, capelli, caratteristiche fisiche e se ha un fidanzato.

Nasce in Argentina il 4 dicembre del 1995 sotto il segno zodiacale del Sagittario. É alta 173 cm e il peso non è noto.

Incantevole, dal fisico scultoreo, occhi chiari, capelli castani, lei stessa dice però che la bellezza non è tutto, è molto importante la mentalità ed essere molto tenaci.

Il profilo Instagram di Estefania Bernal è seguito da quasi 90 mila followers. I post sino ad ora pubblicati sono 543 e la ritraggono in pose sensuali, mettendo in mostra le proprie forme e la bellezza mozzafiato. Scatti che per la maggior parte sono professionali, svolti per lavori da modella e per pubblicità.

Circa le sue origini, sappiamo che cresce con la famiglia nel quartiere di Almagro, dove fin dall’infanzia coltiva il sogno e la passione per la moda e di intraprendere il mondo dello spettacolo.

Dice di sé stessa di sentirsi una donna forte e che riesce a trovare in ogni situazione il lato positivo. É un’ottimista di natura, estroversa e bellissima e ciò la agevola nel suo lavoro da modella.

Per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale non si conosce molto, se non niente a riguardo. Non è nota l’identità di un presunto fidanzato di Estefania Bernal, né attuale né del suo passato. Ciò che è certo è che nel 2022 quando entra a far parte dell’Isola dei famosi, si dichiara single e probabilmente questa esperienza è la giusta occasione per raccontare qualcosa in più riguardo questo aspetto della sua vita, sinora lontano dai riflettori. Dichiara che il suo uomo ideale deve essere forte e che è il tipico maschio italiano.

Formazione e titoli di studio della modella Bernal

Molti la conoscono per aver partecipato a l’Isola dei Famosi, Estefania Bernal chi è oggi lo racconta in diretta tv durante le puntate del programma. Ma vogliamo partire dal suo passato cercando di conoscere meglio la sua formazione e i suoi primi lavori.

Comincia la sua carriera da modella sin da giovanissima, venendo scritturata per alcune pubblicità di abbigliamento e intimo. A piccoli passi si mostra non solo nelle vesti di mannequin ma anche di presentatrice e partecipa a programmi televisivi sia in Argentina e in Italia.

Dopo aver vinto il titolo di Miss Universo Argentina, nel 2017 partecipa a Miss Universo in rappresentanza del suo paese. Il concorso si svolge il 30 gennaio nelle Filippine.

Nel 2016 ha partecipato alla versione argentina di Ballando con le Stelle e si trasferisce in Italia nell’autunno del 2021 quando debutta sulla televisione italiana in una puntata di Scherzi A Parte al fianco di Enrico Papi. Attirando così l’attenzione del pubblico.

Vanta inoltre numerose collaborazioni con importanti brand di moda a livello internazionale, tra cui Guess e Yamamay. Inoltre ha anche creato una sua linea di abbigliamento.

Da Miss Universo a L’Isola dei Famosi, Estefania Bernal chi è oggi in tv

Dopo la partecipazione al concorso Miss Universo e al programma Scherzi a Parte per la bellissima modella si apre una grande carriera, chi è Estefania Bernal oggi lo deve soprattutto alla sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2022.

Dichiara di essere un’amante del mare, adora stare nella natura  e quindi non la spaventa affatto l’idea di essere naufraga.

É pronta a vivere una nuova sfida e ad affrontare tutte le prove che le si presenteranno con tenacia e perseveranza e anche con un briciolo di competitività, quando serve.

La modella è entrata nel reality di Ilary Blasi come naufraga solitaria, ma le dinamiche del gioco le hanno imposto un compagno di avventura, che è l’attore Nicolas Vaporidis.

Anagrafica Principale
Nasce in Argentina il 4 dicembre del 1995 sotto il segno zodiacale del Sagittario. É alta 173 cm. Modella, presentatrice e Miss Universo Argentina 2016. Nel 2016 ha partecipato alla versione argentina di Ballando con le Stelle e si trasferisce in Italia nell’autunno del 2021 quando debutta sulla televisione italiana in una puntata di Scherzi A Parte condotta da Enrico Papi. Nota per essere concorrente dell'Isola dei Famosi 2022.
Nome e CognomeEstefania Bernal
Data di nascita04/12/1995
Luogo di nascitaBuenos Aires
ProfessioneModella
Breve BiografiaNasce in Argentina il 4 dicembre del 1995 sotto il segno zodiacale del Sagittario. É alta 173 cm. Modella, presentatrice e Miss Universo Argentina 2016. Nel 2016 ha partecipato alla versione argentina di Ballando con le Stelle e si trasferisce in Italia nell’autunno del 2021 quando debutta sulla televisione italiana in una puntata di Scherzi A Parte condotta da Enrico Papi. Nota per essere concorrente dell'Isola dei Famosi 2022.
© Riproduzione Riservata
Letizia Liguori Sono una studentessa di Lettere Moderne. Ho scelto questa facoltà per la mia passione più grande: la scrittura. Credo nel potere delle parole per cambiare il mondo, perché queste hanno una forza innata. Nel corso della mia vita, la scrittura è stata uno strumento di evasione: mi ha consolato nei momenti difficili e aiutato quando necessitavo di un consiglio. Maturando ho capito la sua importanza: raccontare idee che smuovano le coscienze. Le mie giornate da adolescente sono state influenzate dalle storie dei deboli di De Andrè, della poesia fatta canzone di Guccini, dal cinema con regia cristallina di Sorrentino e dalla lettura dei classici. Grazie alla lettura riesco ad allontanarmi dalla realtà presente ricercando un altrove nelle epoche passate. Credo che le parole siano un mezzo importante per conoscere sé stessi e gli altri, i vocaboli sono sempre stati la mia difesa, la mia ancora di salvezza. Il mio obiettivo è quello di impiegarli per rendere edotto ed informato il lettore lasciandogli una traccia, un punto di vista, seppur rivolto ad un unico e singolo individuo. Leggi tutto