• Scorza
  • Algeri
  • Baietti
  • Ward

Oroscopo Ariete Febbraio 2022 di Paolo Fox: cielo ostinato

D. S.
04/01/2025

Indicazioni oroscopo Ariete Febbraio 2022 di Paolo Fox: ecco le previsioni del mese con Mercurio in transito favorevole, il grafico di amore, fortuna e lavoro.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Ariete Aprile 2022 di Paolo Fox

Oroscopo Ariete di Paolo Fox

Febbraio si presenta un mese molto ambiguo. Sarete sotto pressione soprattutto a livello emotivo. Un certo senso di insoddisfazione vi colpirà. Vi sembrerà di non concretizzare mai i vostri risultati. In particolare chi ha iniziato nuovi progetti o lavori da pochi mesi si sentirà frustrato. Come se ci fosse qualcosa a turbarvi, ad andare male. Sicuramente avrete dei rallentamenti. Ma la vostra determinazione sarà un peso insopportabile. Non affrettatevi a trarre le somme.  La fretta è sempre una cattiva amicizia. Siate prudenti soprattutto nei week end. Un cielo così agguerrito necessita di cautela.

I problemi e la sensazione di malcontento vi porteranno ansia. Parlate poco e lasciate che gli altri si espongano. Attenzione ai rapporti nefasti. Dovete tenere alla larga chi è invidioso di voi. Evitate polemiche e discussioni. Il 12 ed il 13 saranno giornate molto pesanti. Dal 14 la situazione migliora. Con Mercurio in transito favorevole, vi sentirete più tranquilli. Si apriranno nuove porte e vi passerà la voglia di attaccar bottone. Per rinnovi di contratti, meglio aspettare marzo. Insomma dopo un inizio anno favorevole, secondo l’oroscopo Ariete a Febbraio 2022 recupererete solo nella parte finale del mese. Sappiate risorgere dalle vostre ceneri!

Oroscopo Ariete Febbraio 2022 di Paolo Fox: prima parte del mese conflittuale

L’oroscopo Ariete di Febbraio 2022 prevede qualche difficoltà in campo amoroso. Molto dipende da voi. Siete lontani con il cuore e con la mente dalla persona amata. Dunque, nulla sembra andarvi bene. Polemiche in vista soprattutto nelle prime due settimane. Sarebbe opportuno mantenere la calma. Non arrabbiatevi. Anche le relazioni stabili patiranno molte tensioni. Questo non perché non ci sia un legame forte. Le preoccupazioni lavorative ed economiche, però, non vi permettono di vivere a pieno l’amore.

Attenzione a chi ha una storia con una persona sposata o comunque non libera. Avete già sofferto abbastanza negli ultimi anni. Sarebbe opportuno imparare dagli errori già fatti. Se credete di buttarvi nelle braccia di un qualche sconosciuto per dimenticare chi vi fa soffrire, sbagliate di grosso! Piuttosto eliminate i ricordi dalla mente perchè gli incontri occasionali non garantiscono emozioni. Cercate di dedicarvi di più alla vostra vita sociale. Uscite, incontrate gente e allontanatevi dagli impegni lavorativi. I fine settimana pretendono prudenza. Ma soprattutto non fate passi che non siete sicuri di voler percorrere.  La primavera è alle porte. L’atmosfera mite e pacata vi porterà novità piacevoli. Soprattutto nella sfera sentimentale.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto