• Carfagna
  • Meoli
  • Rinaldi
  • Bonetti

Chi è Natalia Titova: età, altezza, fidanzato, figlie e vita privata

A. A.
15/11/2024

Ballerina conosciuta a Ballando con le Stelle, chi è Natalia Titova oggi: biografia, età, altezza, peso, vita privata, compagno e figli dell'insegnante di danza.


Foto per capire chi è Natalia Titova

Foto per capire chi è Natalia Titova

Nota ballerina e docente di ballo latino-americano russa, naturalizzata italiana.

Inizia la sua carriera da ballerina professionista arrivando nel 1998 in Italia, in coppia con Simone di Pasquale. Partecipano ad importanti competizioni internazionali di ballo vincendo l’UK Rising Star.

Dal 2005 entra nel cast del famoso programma di Rai 1 Ballando con le Stelle, come insegnate di danza, fino al 2014. Vince l’edizione del 2009 in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia. Nel 2009 partecipa al film tv di Rossella Izzo “Il ritmo della vita”, che vede nel cast l’attrice Anna Safroncik.

E’ anche insegnante di danza insieme  presso il talent Amici di Maria De Filippi, dal 2015 al 2020. Dal 2020 è direttrice della Natalia Titova Academy.

Non è mai passata inosservata la sua storia d’amore con il famoso campione di nuoto Rosolino. Ma a parlarci di lei non sarà solo la sua storia con Rosolino, Natalia Titova chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, altezza, peso, compagno e figli, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Natalia Titova oggi: biografia, età, altezza, peso, fidanzato figlie e vita privata della ballerina

Per scrivere una biografia e sapere chi è Natalia Titova, Instagram e Verissimo ci saranno utili per scoprire età, altezza, compagno, figli della ballerina.

Nasce a Mosca, il 1° marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 173 cm e pesa circa 55 kg.

Ha capelli lunghi di colore biondo scuro, portati spesso legati, in una coda. Ha grandi occhi marroni e labbra sottili. La ballerina ha un fisico longilineo e atletico. Ama indossare lunghi abiti oppure pantaloni con camicie dalle fantasie colorate. Non sembra avere tatuaggi. Porta spesso anche accessori, come lunghi orecchini e collane vistose.

Tra le sue maggiori passioni, la pallavolo, il nuoto ed il pattinaggio sul ghiaccio. Entra addirittura nella Scuola Sportiva Olimpica di Mosca, rimanendovi fino ai tredici anni.

Del suo carattere sappiamo che è molto competitiva, testarda e determinata. Non ama dare grande dimostrazioni d’amore e d’affetto.

Il profilo Instagram di Natalia Titova è molto, seguito, da circa 137 mila follower. La maestra condivide foto e video dei suoi allenamenti in sala, scatti della sua partecipazione a programmi ed interviste tv. Non rinuncia a condividere foto del suo privato, immortalandosi in teneri scatti con il compagno e con i figli.

Circa le sue origini sappiamo che trascorre la sua adolescenza in Russia. Dall’età di 3 anni i suoi genitori la spingono a studiare danza. Non sappiamo se abbia fratelli o sorelle. Soffre di una malattia degenerativa, l’osteomielite, un’infezione e infiammazione dell’apparato osteo-articolare scoperta dalla nascita. In un’intervista racconta di essere nata con un ginocchio che non si muoveva. La nonna che lavorava in un ospedale, la fa visitare da uno specialista che decide di operarla perché scopre un’infezione che mangia l’osso. L’andamento peggiorativo e cronico della malattia non le permette più di praticare sport a certi livelli a causa del dolore al ginocchio.

Della sua vita privata sappiamo che è impegnata, il compagno di Natalia Titova è Massimiliano Rosolino, ex nuotatore di fama internazionale, conosciuto durante la terza edizione di Ballando con le Stelle, nel 2006. La coppia non è ancora convolata a nozze e ha due figlie:  Sofia Nicole, nata il 16 luglio 2011, e Vittoria Sidney, il 19 gennaio 2013.

In passato è stata legata al ballerino Simone Di Pasquale dal 1998 al 2005. 

Formazione, titoli di studio della ballerina Titova

Nonostante sia una famosa insegnante e ballerina di Ballando con le Stelle, Natalia Titova chi è oggi professionalmente, formazione ed esordi nel mondo della danza, non tutti li conoscono. Ripercorriamoli sin dall’inizio.

Grazie ai genitori inizia a studiare danza classica, dall’età di 3 anni. Quando ha nove anni le viene proposto di entrare a far parte dell’Accademia di Danza di San Pietroburgo, ma l’offerta viene rifiutata perché la sua famiglia preferisce che rimanga a Mosca.

Partecipa a competizioni internazionali e mondiali sin dalla tenera età. Nel 1998 si trasferisce in Italia, dove inizia a ballare in coppia con Simone di Pasquale. Insieme trionfano in diverse gare, tra cui UK Rising Star, e si classificano secondi al Blackpool Rising Star, finalisti al World Masters di Innsbruck e terzi all’Assen Open Prof .

Nel 2006, sempre in coppia con Simone Di Pasquale, la vediamo a teatro interpretare il ruolo di Stephanie Mangano nel musical La febbre del sabato sera. L’anno successivo è co-protagonista dello spettacolo teatrale “Tanto d’amore e…

Dal 2007 al 2013, fa coppia fissa nella danza con il ballerino Samuel Peron, con il quale è protagonista di  importanti eventi pubblici, privati, teatrali e televisivi in tutta Europa.

E’ anche autrice di un libro sulla sua vita, scritto nel 2010 con la collaborazione di Patrizia Barsotti dal titolo Puoi volare anche se non hai le ali.

E’ direttrice dal 2009 al 2019 della scuola di ballo Dance Lab Studio. Fonda invece la sua accademia Natalia Titova Academy nel 2019, in cui tuttora insegna e tiene stage.

Da ballerina Natalia Titova chi è oggi in tv

Bravissima ballerina di Amici e Ballando con le Stelle, eccezionale mamma e compagna come testimonia a Verissimo Massimiliano Rosolino, Natalia Titova chi è oggi, sono certamente le sue capacità nella danza a raccontarlo, ma non solo. La ballerina dimostra di avere talento in tv,

Il suo carisma e le sue abilità da ballerina e maestra di danza, sono note a tutti grazie alla partecipazione a programmi tv vari e a comparse numerose come personaggio pubblico di fama nazionale.

Acquisisce notorietà, partecipando come maestra di danza e ballerina a partire dal 2005, al programma di Rai Uno Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Nel 2009 trionfa in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia. Sempre in quell’anno, insieme al cast dello show è ospite degli Oscar della TV, oltre ad essere la protagonista dell’opening del Galà dei giochi del Mediterraneo.

Abbandona il programma nel 2014 ed inizia la sua avventura come insegnante di danza latino-americana al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, dal 2015 al 2020.

Nel 2010 presenta con Massimo Proietto la tredicesima edizione del “Meeting del mare“, in onda su Rai 1.

E’ ospite di numerosi programmi televisivi, in cui viene intervistata, come Verissimo, in cui parla della sua storia d’amore con Massimiliano Rosolino.

Anagrafica Principale
Nasce a a Mosca, il 1° marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 173 cm e pesa circa 55 kg. Inizia la sua carriera da ballerina professionista giungendo nel 1998 in Italia, in coppia con Simone di Pasquale. Dal 2005 entra nel cast di Ballando con le Stelle, come insegnate di danza, fino al 2014. Vince l'edizione del 2009 in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia. E' anche insegnante di danza insieme  presso il talent Amici di Maria De Filippi, dal 2015 al 2020. Dal 2020 è direttrice della Natalia Titova Academy.
Nome e CognomeNatalia Titova
Data di nascita01/03/1974
Luogo di nascitaMosca
ProfessioneBallerina, insegnante di danza
Breve BiografiaNasce a a Mosca, il 1° marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci. È alta 173 cm e pesa circa 55 kg. Inizia la sua carriera da ballerina professionista giungendo nel 1998 in Italia, in coppia con Simone di Pasquale. Dal 2005 entra nel cast di Ballando con le Stelle, come insegnate di danza, fino al 2014. Vince l'edizione del 2009 in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia. E' anche insegnante di danza insieme  presso il talent Amici di Maria De Filippi, dal 2015 al 2020. Dal 2020 è direttrice della Natalia Titova Academy.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto