• Crepet
  • Napolitani
  • Baietti
  • Scorza

Oroscopo Gemelli novembre 2021 di Paolo Fox: scelte difficili

D. S.
26/01/2025

Anticipazioni mensili con l’oroscopo Gemelli di novembre 2021 di Paolo Fox: consigli in amore, salute, lavoro e fortuna con Venere non più opposta.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Gemelli Aprile 2022 di Paolo Fox

Oroscopo Gemelli di Paolo Fox

In questo mese è necessario che i nati sotto il segno dei Gemelli si rimbocchino le maniche e concretizzino tutto quanto ancora è in sospeso. Bisogna, infatti, sfruttare al meglio gli ultimi due mesi del 2021 per risolvere problemi di lavoro o contenziosi. Dal 2022 tutto sarà più complesso. Determinate questioni potrebbero anche prendere una piega diversa. Sarà difficile concludere accordi e collaborazioni vantaggiose. Questo è uno dei segni che proprio nei momenti di grande difficoltà riesce a trovare la strada per il successo. Ci sono stati progressi in tutti i campi della vostra vita. Ora è il momento ideale per definire le ultime situazioni.

Chi di voi aveva ritardato l’apertura di una attività piuttosto che la definizione di un progetto, deve accelerare i tempi.  Non è il periodo giusto per iniziare mutui o prestiti. Avrete più energie a partire dal 5 novembre. Questo perché l’oroscopo Gemelli a novembre 2021 segnala che Venere non sarà più opposta e vi sentirete carichi. Le persone appartenenti a questo segno si riconoscono per l’apertura mentale e le capacità di comunicazione. Siete intraprendenti, audaci, furbi. Non isolatevi ma apritevi alla vita. Meglio se in compagnia di persone allegre. Organizzate un viaggio.

Oroscopo Gemelli novembre 2021 di Paolo Fox: periodo interessante per le faccende di cuore

Novembre si presenta stabile nei sentimenti. Pur liberandovi dell’opposizione di Venere dal giorno 5, il cielo non annuncia uragani emotivi, passioni stravolgenti o amori travolgenti. Insomma tutto sarà molto lineare. Questo perché sarete più razionali e meno empatici. I single che avranno l’opportunità di iniziare una relazione, valuteranno bene prima di lasciarsi andare. Sì, dunque, solo alle storie con una buona probabilità di riuscita. Le coppie stabili avranno ben poco da condividere a causa degli impegni lavorativi. Sapete bene che l’amore non può e non deve essere influenzato dalle vostre preoccupazioni professionali.

Siate comunque prudenti nei legami stretti, con i figli, i fratelli o parenti. Ci sono progetti in vista da condividere e portare a termine. Chi di voi ha un partner dei segni del toro, leone o scorpione, deve fare attenzione. I rapporti sono fragili. C’è necessità di fare chiarezza e prendere una decisione. Eliminate i sensi di colpa e concentratevi sulla vostra serenità. Seguite il cuore e non abbiate paura di liberarvi di ciò che ostacola la vostra felicità. Avrete le stelle a favore fino a dicembre, siate  spontanei per non soffrire troppo!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto