• de Durante
  • Gelisio
  • Meoli
  • Mazzone

Oroscopo Scorpione Ottobre 2021 di Paolo Fox: si avvicinano i sorrisi

D. S.
16/11/2024

Previsioni del mese oroscopo Scorpione Ottobre 2021: anticipazioni in amore, salute, lavoro e fortuna con Venere in aspetto interessante.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Scorpione Aprile 2022 di Paolo Fox

Oroscopo Scorpione di Paolo Fox

Questo 2021 è un anno molto particolare per i nati sotto il segno dello Scorpione. Avete, infatti, affrontato  diversi problemi: da rapporti sbagliati a questioni economiche poco chiare,  problemi contrattuali e legali. In realtà c’è stata una grande spinta emotiva che vi ha portato verso nuovi orizzonti. Dunque, tutta l’agitazione vissuta si è tradotta in una sorta di maggiore ottimismo. L’autunno, infatti, inizia a regalarvi sorrisi. Secondo l’oroscopo Scorpione ad ottobre 2021 inizierà una fase di recupero. La fine dell’anno sarà importante. Paolo Fox anticipa che novembre e dicembre sono mesi di grande forza. Certo, tutto questo aspettare ha comportato scelte difficili e non pochi cambiamenti. Ma da periodi difficili avete trovato stimoli per migliorare.

Per chi ha un’attività in proprio inizierà a intravedere qualcosa di buono. Non sarete al massimo con i guadagni. Dunque, attenzione a non spendere troppo. Favoriti gli studenti e chi dovrà sostenere prove. Chi ha subito un blocco professionale, ha già nuove prospettive. Colloqui in vista per chi cerca un avanzamento di carriera. I giorni migliori per richieste sono l’8, il 26 ed il 27.  Dal 23, inoltre, il Sole riscalderà i vostri giorni ed accompagnerà nella vostra vita nuove persone. Approfittate di queste conoscenze.

Oroscopo Scorpione Ottobre 2021 di Paolo Fox: mese stabile per i sentimenti

Cari amici del segno, se le questioni professionali si muoveranno positivamente, i sentimenti vivono una situazione stazionaria. Secondo l’oroscopo scorpione ad ottobre 2021 vivrete un periodo tranquillo in amore. Nessuna passione stravolgente e nessuna crisi insormontabile. Le coppie giovani vivranno qualche tensione del tutto recuperabile. L’amore richiede impegno e tempo per conoscersi ed incastrare le proprie esigenze con quelle del partner. Per le coppie stabili che hanno vissuto disaccordi a causa di questioni legali o finanziarie, si troverà un accordo. Ogni disagio familiare troverà la giusta risoluzione.

Dal 30 ottobre Marte è attivo nel segno. Dunque, approfittate del suo influsso per velocizzare e concludere tutto ciò che è sospeso. Anche chi desidera un figlio, può trovare un cielo fertile. Sicuramente dicembre sarà il mese più propizio, visto che Giove inizierà un transito positivo. Ma non potete sempre aspettare. E’ giusto vivere a pieno ogni emozione o sensazione che la vita vi offra. Di certo da fine mese tornate in careggiata e il vostro cielo vi offrirà giorni mozzafiato! Approfittatene per godervi la vita, le sane amicizie, la vostra bellezza e scrollatevi di dosso i pensieri negativi!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto