• Algeri
  • Bonetti
  • Valorzi
  • Grassotti

Oroscopo Capricorno Ottobre 2021 di Paolo Fox: forti agitazioni

D. S.
04/01/2025

Anticipazioni mensili con l’oroscopo Capricorno Ottobre 2021 di Paolo Fox: nella prima parte del mese Marte, Venere e Sole contrari.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Capricorno Febbraio 2022

Oroscopo Capricorno di Paolo Fox

Ottobre si presenta un mese di tensioni. Con Marte, Venere e Sole contrari, sarà difficile mantenere a bada il nervosismo. Inoltre, la vostra impulsività vi farà reagire in maniera agitata ad ogni cosa che non vi va a genio. Insomma, secondo l’oroscopo di Capricorno ad Ottobre 2021 sarete praticamente intrattabili. Agitazione in vista soprattutto per chi ha iniziato nuovi percorsi, lavorativi o di studio. Attenzione alle giornate della prima settimana del mese, particolarmente nervose. Vi sembrerà di stare su una altalena: un giorno proverete a non mollare, il giorno dopo avrete voglia di buttare tutto all’aria. Non scoraggiatevi, amici del segno! Ottobre saprà stupirvi. Dal 21 al 31, infatti, sarà possibile recuperare un po’ di serenità.

Probabilmente cambierà il vostro modo di valutare le situazioni. Ben presto, infatti, vi accorgerete che non tutti i mali vengono per nuocere. Dunque, gli sforzi fatti ora potranno essere un trampolino di lancio per il futuro prossimo. Non dimenticatevi che  a fine di questo anno, Giove sarà attivo con un transito importante per il 2022. Dunque, conservate le energie per l’inverno: ci sarà da concretizzare progetti ed idee. Cercate anche di ritagliarvi spazio per il vostro benessere psicofisico. Curate l’alimentazione e non sfogate ansie e preoccupazioni sul cibo. E’ ora di organizzare bene la vostra vita.

Oroscopo Capricorno Ottobre 2021 di Paolo Fox: sentimenti sotto tono nella prima metà del mese

Se credete che l’amore andrà meglio in amore, resterete abbastanza delusi. Le vostre giornate saranno incentrate sulle preoccupazioni lavorative e poco spazio sarà riservato ai sentimenti. Inoltre chi è separato dovrà occuparsi di alcune questioni economiche. Vivrete giornate pesanti in attesa di un accordo finanziario con l’ex partner. Se aggiungete che il cielo di ottobre vede Venere neutrale, difficilmente nasceranno relazioni d’amore durature. I single potranno accontentarsi di avventure o relazioni part time. Senza troppo impegno soprattutto amoroso.

Anticipato l’aspetto sentimentale del mese di ottobre, non rammaricatevi troppo. Così come per la sfera professionale, anche in amore la fine del 2021 sarà inaugurata da un cielo limpido e vantaggioso con Giove attivo. Ricordate che ruota tutto intorno all’amore per se stessi. Solo amandovi riuscirete ad amare  un’altra persona. Cosa aspettate, dunque, a seguire i consigli dell’oroscopo capricorno di ottobre 2021? Basta scuse. Praticate sport, curate l’alimentazione e soprattutto credete in voi stessi! Il tempo saprà donarvi chi  vi apprezzerà!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto