• Pasquino
  • Leone
  • Algeri
  • Valorzi

Oroscopo Toro Agosto 2021: Sole e Venere in ottimo aspetto

D. S.
27/01/2025

Consigli oroscopo Toro agosto 2021: ecco le anticipazioni in amore, salute, lavoro e fortuna per il segno di Terra attraversato da pianeti in aspetto interessante.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Toro Agosto 2021

Oroscopo Toro

Agosto si presenta come un mese sereno e propizio. Potrete, dunque, godere del meritato relax in tutta spensieratezza. E’ un mese che vi donerà stabilità anche nel lavoro. Già dai primi giorni comincerete a mollare la presa con gli impegni quotidiani. L’obiettivo è quello di avere più spazio per se stessi. Con l’ingresso di Marte e Venere a favore nel segno potrete, dunque, dedicare tempo al recupero delle energie. L’autunno, infatti, richiederà impegno per raggiungere i vostri obiettivi.

Mercurio avanza molto rapido e vi permettere di avere grande sicurezza negli investimenti. I liberi professionisti avranno la possibilità di concludere trattative vantaggiose. Dovrete essere ovviamente sicuri di quanto investire e di come farlo. Le stelle però vi sostengono. Migliorerà anche la vostra vita sociale e qualche nuova conoscenza farà da trampolino di lancio per un nuovo accordo. L’oroscopo Toro ad Agosto prospetta giorni tranquilli, non privi di divertimento, da trascorrere in uno dei luoghi del cuore.  Attenzione al caldo eccessivo: faticherete ad avere le forze per sostenere le vostre giornate. In particolar modo dal 23 del mese. Ma con il Sole che si avvicina alla Vergine riuscirete a trascorrere l’ultimo mese estivo senza disagi.

Oroscopo Toro Agosto 2021: fine mese favorita dal Sole, bene e molto favorevole amore e fortuna

Le discussioni di coppia hanno lasciato spazio alle valutazioni. Nella prima parte del 2021 avete vissuto non pochi battibecchi per i motivi più disparati. Le coppie che hanno resistito alle tempeste sono ora pronte a progetti importanti per il futuro. Chi, invece, prova insoddisfazione e rancore ha capito  che qualcosa si è rotto dentro. Il cielo consiglia di fare chiarezza per capire bene quale sia la strada giusta da percorrere. Ed anche per avere il coraggio di voltare pagina. Da fine mese tutto cambia. Ritroverete l’amore, l’attrazione e la gioia. Se la prima parte di agosto è dedicata alle considerazioni, la seconda parte è ottima per il dialogo e progettare.

Per gli amici single, la fine di agosto inaugurerà un periodo favorevole per l’amore e la passione. Siate, dunque, fiduciosi se volete che la vita vi  regali quello che state cercando. Ovviamente è richiesto impegno anche nelle faccende di cuore. Dovrete, infatti, deporre ogni aspettativa e rimettervi in gioco. Prima o poi Cupido colpirà anche il vostro cuore: ricorda che se vuoi che qualcosa cambi, devi cambiare prima tu!

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto