Laureato alla Bocconi e specializzato alla Tulane University della Luisiana. La sua carriera è caratterizzata da esperienze di successo in mondi diversi. Dai media al marketing, dai diritti tv all’innovazione tecnologica, arrivando alla sfera calcistica.
Nel 2016 diviene proprietario della Silva International Investments, società che si occupa di investire in varie realtà come lo sport, lo spettacolo, l’arte, i media e proprietà immobiliari.
Da sempre interessato al calcio, nel 2001 è amministratore delegato di Milan Channel, il canale televisivo ufficiale del Milan, guidando lo sviluppo internazionale del canale.
Dal 2015 è co-proprietario del Miami F.C., club campione del campionato Nasl nel 2017.
E’ attivo nell’ambito di diverse donazioni: nel 2017 dona 3,76 milioni di dollari per ristrutturare lo stadio della Florida International University, poi ribattezzato suo nome, in virtù di un riconoscimento nei suoi riguardi.
Fa parlare di sé per il mega yatch di lusso, chiamato “Vicky“, su cui Chiara Ferragni e Fedez hanno trascorso le loro vacanze in Costa Smeralda.
A parlarci di lui non sarà solo la mancanza con di Ferragni e Fedez sullo yatch, Riccardo Silvia chi è oggi, quanti anni ha, dove vive, origini, famiglia, moglie, figli e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Riccardo Silva oggi: biografia, età, altezza, origini, vita privata, moglie e figli e patrimonio
Per scrivere una biografia e sapere chi è Riccardo Silva, Instagram, Facebook, apparizioni ed interviste su diversi giornali, ci saranno utili per scoprire innanzitutto età, altezza, peso, vita privata, moglie e figli dell’imprenditore.
Nato il 4 Giugno 1970 a Milano, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Non si conosce né il suo peso nè la sua altezza. Uomo dall’aspetto distinto. Ha corti capelli scuri, carnagione abbronzata ed occhi neri. Indossa spesso capi raffinati ed eleganti: tailleur a tinta unita e camicie bianche.
E’ appassionato di sport sin da quando è piccolo, in particolare di calcio. Dalle apparizioni sui canali social, dimostra di amare e cose preziose e di lusso.
Ama viaggiare, in posti soprattutto esotici e di mare, trascorrendo vacanze di lusso a bordo del suo yatch, con personaggi famosi o con la sua famiglia. Fra i tanti VIP da lui conosciuti, vi sono Maradona, Andrea Pirlo e tanti altri artisti, anche internazionali come James Corden e Cristiano Ronaldo.
Il profilo Instagram di Riccardo Silva è seguito da circa 61mila follower. L’imprenditore condivide foto di meeting lavorativi, con imprenditori noti. Scatti dei luoghi che visita in America e dei suoi viaggi nel resto del mondo.
Condivide anche foto della sua famiglia, di partite di calcio, che ama andare a vedere. Diversi sono anche i video e le foto scattate con i “Ferragnez” al bordo del suo yatch di lusso.
Circa le sue origini, sappiamo che la sua famiglia è molto facoltosa. E’ nipote del fondatore di Italsilva, Gruppo Desa, un enorme gruppo chimico italiano. Da parte materna, appartiene alla famiglia Fabbri, proprietaria della nota Fabbri Editori.
Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è sposato, la moglie di Riccardo Silva è Tatyana Silva e hanno due figli: Giorgio e Nikolay.
Formazione, titoli di studio e patrimonio di Riccardo Silva
Una cosa che incuriosisce subito dell’imprenditore è il suo patrimonio, Riccardo Silva chi è professionalmente e quanto guadagna, non tutto lo sanno. Ma partiamo dalla sua formazione e titoli di studio.
Deve alle sue origini e alla sua famiglia molto influente e ricca la possibilità di una importante formazione.
Studia presso l’Università Bocconi di Milano. Si trasferisce poi in America, dove si specializza presso la Tulane University, un’università privata di ricerca a New Orleans, Louisiana.
Da sempre appassionato di sport e calcio, nel 2001 diviene amministratore delegato di Milan Channel, il canale televisivo ufficiale del Milan.
Con Paolo Maldini ed Alessandro Nesta, intraprende il progetto di fondazione del Miami F.C. nel 2015.
Nel 2017 la squadra, militante nella NASL, vince il titolo. A settembre 2019, la squadra si unisce alla National Independent Soccer Association (NISA), dove vince il nono trofeo in assoluto.
L’investitore è coinvolto nel progetto per stabilire il torneo Americas Champions League (ACL), che avrebbe coinvolto squadre del Nord America, del Sud America e dei Caraibi, sul modello della popolare UEFA Champions League europea.
L’imprenditore ha interessi commerciali in tecnologia, moda e arte, inclusi investimenti nella società tecnologica Muzik.
Infatti nel 2017 una galleria al Bass Museum of Art di Miami viene ribattezzata in suo onore, per il sostegno che ha dato al museo e all’arte. La moglie Tatyana siede nel consiglio di amministrazione del museo.
Barche e yacht di Riccardo Silva, chi è come uomo d’affari
Molti lo hanno conosciuto per via delle vacanze dei Ferragnez sul suo yatch, Riccardo Silva chi oggi lo sappiamo grazie al gossip, ma non conosciamo dettagli del suo patrimonio, fatto di barche e non solo.
Nel 1998 lancia MP Web, una start-up Internet del Gruppo Media Partners con sede a Milano. La società gestisce diritti sportivi e contenuti per piattaforme mobile e Internet.
Dal 2004 al 2016 possiede MP & Silva, una società internazionale divenuta leader mondiale nella compravendita dei diritti televisivi, con sede a Londra. L’uomo decide poi di venderla ai gruppi cinesi Everbright Securities e Beijing Baofeng Technology.
Nel 2016 fonda Silva International Investments, società che sotto di lui continua a crescere, arrivando ad oggi a comprendere ben 8 agenzie.
Investe in Mast Capital; acquisisce quote di maggioranza in Globe Soccer Awards.
Acquista SportBusiness, canale di informazioni sulle aziende che lavorano nel settore dello sport in tutto il mondo; l’agenzia di modelle londinese, Select Model Management; Major Paris nel 2015; Elite Stockholm nel 2017; Factor Chosen Group nel 2018.
Nel 2021 le foto del suo yatch “Vicky” fanno il giro del mondo. Si tratta di un mega yatch di lusso, costruito nel 2009 e lungo 59 metri; naviga alla velocità di 17 nodi e può ospitare fino a 80 persone per eventi in banchina.
Tantissimi sono i divertimenti che offre l’imbarcazione, immortalati dai video e dalle foto dei Ferragnez: un campo da basket, idromassaggio ed un super scivolo gonfiabile, che dal ponte più alto ti “spara” come un missile direttamente in mare.
Anagrafica Principale | |
Nato il 4 Giugno 1970 a Milano, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Studia presso l'Università Bocconi. Nel 1998 lancia MP Web, una start-up Internet del Gruppo Media Partners. Dal 2004 al 2016 possiede MP & Silva, Nel 2001 diviene amministratore delegato di Milan Channel, Dal 2015 è co-proprietario del Miami F.C., club campione del campionato Nasl nel 2017. Nel 2016 diviene proprietario della Silva International Investments, società che si occupa di investire in varie realtà come lo sport, lo spettacolo, l’arte, i media e proprietà immobiliari. | |
Nome e Cognome | Riccardo Silva |
Data di nascita | 04/06/1970 |
Luogo di nascita | Milano |
Professione | Imprenditore, investitore |
Anagrafica Principale | |
Nato il 4 Giugno 1970 a Milano, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Studia presso l'Università Bocconi. Nel 1998 lancia MP Web, una start-up Internet del Gruppo Media Partners. Dal 2004 al 2016 possiede MP & Silva, Nel 2001 diviene amministratore delegato di Milan Channel, Dal 2015 è co-proprietario del Miami F.C., club campione del campionato Nasl nel 2017. Nel 2016 diviene proprietario della Silva International Investments, società che si occupa di investire in varie realtà come lo sport, lo spettacolo, l’arte, i media e proprietà immobiliari. | |
Nome e Cognome | Riccardo Silva |
Data di nascita | 04/06/1970 |
Luogo di nascita | Milano |
Professione | Imprenditore, investitore |