Volto noto grazie al tg satirico Striscia La Notizia. Insieme alla collega Shaila Gatta ha raggiunto il record di 903 puntate dal 2018 al 2021, arrivando ad essere le veline più longeve.
Oltre ad essere una ballerina è anche modella e influencer. Inizia la carriera come modella in Cina, dove si trasferisce a soli 18 anni, rimenendovi per 3 anni.
In Italia prende parte a diversi corpi di ballo, in programmi di successo come Zelig Circus, Dance Dance Dance, Facciamo che io ero.
E’ protagonista anche dello spot Tim, dove balla assieme a Sven Otten.
Dal 2019 al 2021 conduce il format estivo Paperissima Sprint insieme a Shaila Gatta e Vittorio Brumotti.
Recentemente ha fatto parlare di sé per diversi messaggi vocali diffusi su Whatsapp e Facebook, associati alla sua persona. Gli audio sono divenuti virali in poco tempo a causa del contenuto esplicito e forte. Foturnatamente la ragazza ha potuto dimostrare che non appartenessero a lei e aiutata da Striscia ha denunciato tutto.
A parlarci di lei non sarà solo la notorietà acquisita a Striscia, Mikaela Neaze Silva chi è oggi, quanti anni ha, altezza, peso, origini, famiglia, fidanzato e vita privata, sarà la sua biografia a rivelarcelo.
Chi è Mikaela Neaze Silva: biografia, età, altezza, vita privata, origini, genitori, fidanzato e Instagram
Per scrivere una biografia e sapere chi è Mikaela Neaze Silva, Instagram, Facebook, Tit Tok e intervista a Verissimo ci saranno d’aiuto per sapere innanzitutto età, altezza, peso, fidanzato, origini e famiglia dell’ex Velina di Striscia la Notizia.
Nata a Mosca il 28 Aprile 1994, sotto il segno zodiacale del Toro. Figlia di papà angolano e madre afghana. Ha anche una sorella minore Isadora, alla quale è molto legata. A soli 3 anni si trasferisce in Angola, dove vi rimane fino ai 6 anni. Si trasferisce poi in Italia, a Camogli, dove vi rimane per tutta l’adolescenza.
La ballerina è alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Fisico scolpito e longilineo, occhi scuri e capelli riccissimi e biondi. La giovane donna è lodata per la sua bellezza esotica e particolare. Presenta uno stile ricercato e mai banale. Ama indossare sia vestiti aderenti, sensuali e raffinati, abbinati ad alti tacchi, sia abiti più sportivi e semplici.
Ama i cani, difatti appare spesso in foto con il suo piccolo cagnolino Miss. Le piace cantare ed è appassionata di fashion design. Si batte per i diritti civili, esponendosi con coraggio nei confronti di diverse ingiustizie. Afferma di voler scendere in piazza per lo Ius Soli, diritto fondamentale per tutti i ragazzini non nati in Italia.
I profili Facebook e Instagram di Mikaela Neaze Silva sono seguitissimi. La ballerina è molto popolare sul social, essendo seguita da circa 170 mila follower. Condivide attimi della sua vita quotidiana, ma soprattutto foto tratte da shooting, apparizioni televisive e scatti tratti dai suoi viaggi. Ama difatti immortalare paesaggi naturali e luoghi esotici.
Circa le sue origini e la sua famiglia, sappiamo che la sua infanzia non è facile. Il padre si separa dalla madre e rimane in Angola. Da quel momento difatti i rapporti con l’uomo si interrompono. Riprende i contatti solo dopo i 18 anni, quando la giovane si trasferisce in Cina per lavoro.
Un anno dopo aver ripreso i contatti il padre muore, senza essere riuscita effettivamente a ristabilire un rapporto diretto con lui. Decide tuttavia di perdonarlo nonostante non abbia capito perché li abbia abbandonati. La madre racconta che la figlia era innamoratissima del padre, e ha sofferto molto per il suo abbandono e poi per la sua morte.
La velina è molto legata alla mamma, che ha ricoperto per lei e la sorella anche il ruolo di padre. Grazie ai suoi sacrifici è riuscita a riservare ad entrambe una vita dignitosa, permettendo alla giovane velina di inseguire i suoi sogni da modella e ballerina. “Lei è una persona forte, coraggiosa e mi ha insegnato a realizzare i miei sogni e oggi devo tutto a lei se sono qui”.
Della sua vita privata e sentimentale, sappiamo che è impegnata, il fidanzato di Mikaela Neaze Silva è Bashir, ragazzo di origini franco-marocchine, volto noto come deejay nel mondo della musica. I due si conoscono in Cina. Lì il DJ studia Economia a Pechino. Nonostante la distanza forzata, la loro relazione continua senza problemi.
Formazione e titoli di studio dell’ex velina Mikaela
Molti la conoscono per essere la velina di Striscia la Notizia, Mikaela Neaze Silva chi è, i suoi esordi e la sua formazione, quali sono stati i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, non tutti li conoscono.
La sua passione per la danza nasce sin dai 4 anni in Angola. Qui prende parte ai balli di apertura delle manifestazioni sportive locali.
A 10 anni, in Italia, inizia a studiare danza moderna, prendendo parte a diverse dance battle anche all’estero. Si diploma al Liceo Linguistico, laddove impara ben 5 lingue: portoghese (la lingua nativa), francese, inglese, spagnolo e italiano.
A 18 anni si trasferisce in Cina per inseguire i suoi sogni lavorativi. Seppur il progetto iniziale era di rimanervi per pochi mesi, la Velina lavora lì per 3 anni. Si afferma così come ballerina e modella.
Una volta tornata in Italia, mal sopportando la distanza dalla famiglia, diviene uno dei volti più noti del piccolo schermo. Entra subito a far parte dei corpi di ballo di programmi di successo: Zelig Circus, su Italia 1, Dance Dance Dance, Facciamo che io ero, con Virginia Raffaele. Appare anche nello spot Tim, ballando insieme a Steve Otten.
Da Velina, Mikaela Neaze Silva chi è oggi in tv
Non solo per essere la velina di Striscia, Mikaela Neaze Silva chi è oggi, lo deve soprattutto al suo carisma, alle sue qualità di ballerina e alla notorietà acquisita anche con Paperissima Sprint.
La svolta della sua carriera arriva nel 2018, quando viene scelta come velina bionda di Striscia La Notizia. Tuttavia la giovane deve affrontare diversi insulti razzisti a causa del colore della sua pelle.
La ballerina ha subito denunciato i commenti razzisti, soprattutto condividendo i suoi pensieri sui social. “Mi è stata data una bella possibilità per esprimermi artisticamente, ma anche per rinnovare il canone di bellezza in televisione. Sono la prima Velina di colore, per giunta bionda, di Striscia la Notizia.”
Il 12 Giugno 2021 la modella raggiunge il record di 903 puntate al tg satirico di Antonio Ricci.
Dal 2019 al 2021 conduce anche il format estivo Paperissima Sprint insieme alla collega Shaila Gatta e Vittorio Brumotti.
Chiusa l’esperienza a Striscia la notizia la giovane rivela i suoi progetti futuri: a settembre s’iscriverà ad un’accademia di recitazione. Al contempo si è iscritta ad un corso di dizione e di stuntwoman.
Anagrafica Principale | |
Nata a Mosca il 28 Aprile 1994. E' alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Inizia a studiare danza moderna a 10 anni. Si diploma al Liceo Linguistico. A 18 anni si trasferisce in Cina, dove vi rimane per 3 anni affermandosi come modella e ballerina. Tornata in Italia prende parte ai corpi di ballo di Zelig Circus, Dance Dance Dance, Facciamo che io ero. Nel 2018 viene scelta come velina bionda di Striscia la Notizia, rimanendovi per 4 edizioni e raggiungendo il record storico di puntate. Dal 2019 al 2021 conduce Paperissima Sprint. | |
Nome e Cognome | Mikaela Neaze Silva |
Data di nascita | 28/04/1994 |
Luogo di nascita | Mosca |
Professione | Ballerina, modella |
Anagrafica Principale | |
Nata a Mosca il 28 Aprile 1994. E' alta 170 cm e pesa circa 55 kg. Inizia a studiare danza moderna a 10 anni. Si diploma al Liceo Linguistico. A 18 anni si trasferisce in Cina, dove vi rimane per 3 anni affermandosi come modella e ballerina. Tornata in Italia prende parte ai corpi di ballo di Zelig Circus, Dance Dance Dance, Facciamo che io ero. Nel 2018 viene scelta come velina bionda di Striscia la Notizia, rimanendovi per 4 edizioni e raggiungendo il record storico di puntate. Dal 2019 al 2021 conduce Paperissima Sprint. | |
Nome e Cognome | Mikaela Neaze Silva |
Data di nascita | 28/04/1994 |
Luogo di nascita | Mosca |
Professione | Ballerina, modella |