• Dalia
  • Ward
  • Paleari
  • Antonucci

Chi è Laura Brioschi: età, peso, altezza, fidanzato e Instagram

A. A.
26/01/2025

Vista a La vita in Diretta e Ciao Darwin, chi è Laura Brioschi: biografia, età, peso, altezza, fidanzato e vita privata, carriera, libri e profilo Instagram della modella curvy.


Foto per capire chi è Laura Brioschi

Foto per capire chi è Laura Brioschi

Simbolo del body positive italiano, s’ispira a molte altre star di successo internazionali, come Rihanna che su Instagram mostra fiera i suoi chili.

La svolta della sua carriera avviene nel 2014, creando il blog Lovecurvy. Seguita da una community di quasi un milione di utenti su Instagram, la donna condivide importanti messaggi di amore verso il proprio corpo e di inclusività verso qualsiasi forma.

Oltre ad essere una influencer di successo, nel 2018 diviene anche imprenditrice, con la creazione della sua linea esclusiva e totalmente made in Italy di abiti e bikini per tutte le taglie, online sul suo sito web.

Nel 2018 crea insieme al compagno il progetto no-profit Body Positive Catwalk, seguito dal movimento body positive più grande d’Europa.

Tantissimi sono stati i flash mob che hanno portato nelle piazze d’Italia centinaia di uomini e donne a spogliarsi “metaforicamente delle loro insicurezze”.

Nel 2020 pubblica il suo primo libro “Noi siamo luce” con DeAgostini, nel quale fissa su carta la sua esperienza ed il suo messaggio di inclusività e amore.

Ma a parlarci di lei non saranno solo altezza e peso, Laura Brioschi chi è, quanti anni ha, chi è il fidanzato, vita privata, e libri, sarà la sua biografia a rivelarcelo.

Chi è Laura Brioschi: biografia, età, peso, altezza, fidanzato e vita privata  della modella curvy

Per scrivere una biografia e sapere chi è Laura Brioschi, Instagram, il suo sito web ed interviste ci possono essere d’aiuto per scoprire innanzitutto età, peso, altezza, carriera, vita privata e fidanzato della modella curvy.

Nata a Pietra Ligure nel 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. E’ molto legata alla sua famiglia, alla sua terra e ai suoi cagnolini. La donna è alta 180 cm e ha come misure seno 100 cm, vita 79 cm, fianchi 112 cm.

Carismatica e solare, dal sorriso genuino. Lunghi capelli biondi, occhi grandi ed azzurri, un corpo generoso ed armonioso nelle sue curve, che impara ad amare ogni giorno di più. Il suo stile è apprezzato ed amato da moltissime donne. E’ alle donne che non si apprezzano nel proprio corpo che dedica la sua linea di abbigliamento.

Da adolescente ha svolto diversi lavori, la tabaccaia e la bagnina. Nel 2008 avviene la svolta della sua carriera, iniziando la professione di modella in Italia e in Europa. Un suo amico le suggerisce di partecipare ad un casting di modelle curvy. Viene scelta tra 800 ragazze ed inizia a sfilare sulle passerelle milanesi per la Fashion Week di Elena Mirò nel giro di due mesi.

Il profilo Instagram di Laura Brioschi è seguitissimo. La donna crea il profilo nel 2016, ispirandosi a icone di body positive come Ashley Graham. La community di ben oltre mezzo milione di persone, segue la condivisione della sua vita quotidiana. Ma anche i suoi scatti belli e genuini, di amore verso le proprie forme. Proprio sul social ha lanciato l’hashtag divenuto famoso #curvyisnotacrime e l’aforisma “Migliorati sempre ma impara ad apprezzarti”.

Della sua vita privata sappiamo che è impegnata, il fidanzato di Laura Brioschi è Paolo Patria, con il quale condivide il progetto no profit Body Positive Catwalk. Sempre con il compagno la modella curvy gestisce che il suo brand di abbigliamento.

La modella Curvy Brioschi e il Body Positive

Molti la conoscono per la sua carriera da modella curvy, per il suo peso e altezza, Laura Brioschi chi è su Instagram come influencer e modella però, non tutti lo sanno. Ripercorriamo le tappe della sua carriera.

La donna è considerata la prima a fare “il movimento curvy” in Italia, a partire dal 2008. La sua carriera da modella curvy inizia alla Milano Fashion Week, dove entra in contatto con le difficoltà e la esclusività di quel mondo.

E’ lei stessa ad affermare di essere arrivata a soffrire di bulimia, per le insicurezze derivanti dal suo lavoro di modella per “taglie forti”. Le chiedevano di dimagrire, di raggiungere determinate misure sempre minori, per raggiungere un “determinato target”. Questo accade per due anni, fin quando, prima di una sfilata, ha un forte attacco bulimico. Da quel momento decide di voler uscire dalla malattia e salvaguardare la sua salute.

L’incubo del disturbo alimentare termina nel 2014, quando inizia a dedicarsi anche al mondo del blog, creando la pagina lovecurvy.com, per condividere le sue esperienze ed i suoi messaggi di positività ed amor proprio. Il Body Positive non ha che fare con la bellezza. ” Dichiara nell’intervista al Corriere della Sera.

Nel 2017 vola in America per collaborare con un brand di moda americano.

Il 2018, in occasione della Fashion Week, crea l’hashatg #everybodiesareafitnessbodies e l’evento Body Positive Catwalk, portando nelle varie piazze d’Italia centinaia di donne e uomini, di ogni età, taglia, etnia, genere, orientamento sessuale ed eventuali deficit. Lancia, insieme al fidanzato il progetto no profit omonimo per normalizzare i corpi umani e per combattere ogni sorta di bullismo e discriminazione.

L’evento raggiunge il suo apice nel 2019, portano ben 300 persone in Piazza Duomo a sfilare in intimo, nel flash mob “Spogliamoci dai pregiudizi”. Sempre nel 2018 dà vita alla sua linea di abbigliamento ed intimo, interamente Made in Italy, sul suo sito web.

Programmi e libri, Laura Brioschi chi è scrittrice e VIP

Non solo Facebook e Instagram, la modella curvy più volte è in tv, ha partecipato a programmi come La Vita in Diretta e Ciao Darwin, Laura Brioschi chi è oggi l’ha fatto sapere con messaggi lanciati durante queste trasmissioni. Vediamo nel dettaglio.

Nel 2016 partecipa a Ciao Darwin, partecipando come simbolo di donna curvy e sfilando in intimo per abbattere qualsiasi pregiudizio sulle taglie più generose. Nello stesso anno partecipa al reality Bikini Island, come unica ragazza curvy.

La influencer afferma di amare molto anche le telecamere. Le sue prime esperienze da conduttrice iniziano a fine 2016, quando viene scelta come ambassador e presentatrice de “Le pillole web di Miss Mondo Italia 2016” .

Nel 2017 arriva a condurre la Finale di Miss Mondo Italia 2017 insieme ad Enzo Iacchetti, esperienza per lei molto importante ed emozionante.

Altro traguardo molto importante è la conduzione de Il bello delle Curve insieme all’attore Luca Calvani, in onda nell’estate del 2017.

Nel 2020 pubblica “Noi siamo luce”, libro di Laura Brioschi edito da DeAgostini. In esso racconta il suo percorso verso l’accettazione di sé e l’autostima; dalle insicurezze di bambina e adolescente al duro impatto con il mondo della moda; dai disturbi del comportamento alimentare alla scoperta del Mindful Eating e di un approccio più sano ed equilibrato al fitness.

Anagrafica Principale
Nata a Pietra Ligure nel 1989, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 180 cm e ha come misure seno 100 cm, vita 79 cm, fianchi 112 cm. Nel 2014, inizia a dedicarsi anche al mondo del blog, creando la pagina lovecurvy.com, per condividere le sue esperienze ed i suoi messaggi di positività ed amor proprio. E' anche imprenditrice: crea la sua linea esclusiva e totalmente made in Italy di abiti e bikini per tutte le taglie. Nel 2020 pubblica il suo primo libro "Noi siamo luce" con DeAgostini.
Nome e CognomeLaura Brioschi
Data di nascita01/04/1989
Luogo di nascitaPietra di Ligure
Professionemodella, influencer ed imprenditrice
Breve BiografiaNata a Pietra Ligure nel 1989, sotto il segno zodiacale dell'Ariete. E' alta 180 cm e ha come misure seno 100 cm, vita 79 cm, fianchi 112 cm. Nel 2014, inizia a dedicarsi anche al mondo del blog, creando la pagina lovecurvy.com, per condividere le sue esperienze ed i suoi messaggi di positività ed amor proprio. E' anche imprenditrice: crea la sua linea esclusiva e totalmente made in Italy di abiti e bikini per tutte le taglie. Nel 2020 pubblica il suo primo libro "Noi siamo luce" con DeAgostini.
© Riproduzione Riservata
Antonella Acernese Studentessa di Lettere Moderne alla Federico II di Napoli. Sono cresciuta a contatto con libri d'ogni genere, sviluppando amore verso le lettere e il potere della loro combinazione. Ho iniziato a collaborare con testate giornalistiche e scrivendo su blog, sin da giovanissima,. L'obiettivo di affermarmi nel mondo lavorativo, in qualità di giornalista, è la mia più grande motivazione . Fortemente affascinata dall'essere attiva sul campo e vigile nello sguardo nei confronti della realtà. Mi appassionano i dettagli, i retroscena, la possibilità di scoprire antefatti e di non arrestarsi mai, in tale ricerca. La dedizione nella ricerca costante dei dettagli è alla base della rubrica di Attualità che curo: "Le biografie dei personaggi". Curiosità, fatti e i loro mondi da scoprire, mi affascinano e mi stimolano nell'addentrarmi in essi e narrarli. Dico da sempre e senza remore, di essere nata per scrivere, per fondere insieme questa mia passione alla volontà di contribuire ad un servizio pubblico, ad informare e far conoscere. Scrittura pulita, chiara e rispettosa, un plain language, è ciò a cui miro nella stesura degli articoli, affinché cronaca e notizie possano essere consumate da tutti, senza alcun ostacolo di chiarezza. Leggi tutto