• Gelisio
  • Dalia
  • Buzzatti
  • Andreotti

Lavorare da Pupa: come fare, requisiti, candidatura e stipendio

D. A.
19/11/2024

Ecco come fare per lavorare da Pupa, come consultare le offerte di lavoro, inviare curriculum vitae e quali requisiti avere.


Lavorare da Pupa

Lavorare da Pupa

Pupa Milano è un brand di make up fondato da Angelo Gatti a Milano nel 1975. Particolarmente celebri sono le trousse di trucco che accorpano ombretti, blush, rossetti e illuminanti in un unico oggetto. Ma i prodotti forniti dal brand si estendono ai profumi, smalti e alla skin care. La gestione dell’azienda la detiene il gruppo Micys Company. Il brand è esportato in 70 paesi al mondo.

Nel corso degli anni sono molte le testimonial che si sono succedute: dalla top model Naomi Campbell all’attrice Cristiana Capotondi e la conduttrice Vanessa Incontrada.

Ci sono molti punti vendita sparsi in tutta Italia, per questo motivo lavorare da Pupa rappresenta un ottimo modo per intraprendere un’esperienza formativa e lavorativa. In questo articolo si forniscono consigli utili su come inviare la candidatura spontanea a Pupa Lavora con noi, come visualizzare le posizioni aperte, le recensioni dei dipendenti e lo stipendio medio.

Come lavorare da Pupa: compilare modulo lavora con noi e inviare candidatura spontanea

Il brand di trucchi è un marchio ammiraglia nel settore. Anche per questo motivo sono frequenti le nuove assunzioni, e per lavorare da Pupa, posizioni aperte ed opportunità di carriera sono da ricercare direttamente sul sito ufficiale dell’azienda. Il primo passo è digitare con la funzione “Cerca”, la sezione Lavora con noi. In questo modo ci sarà la lista di posizioni aperte ed offerte di lavoro. Nella stessa pagina è possibile inviare la candidatura spontanea inserendo nome, cognome, email, numero di cellulare e curriculum vitae europeo perfettamente redatto.

In questa sezione si può scegliere l’area di competenza in cui si desidera inviare la candidatura: amministrazione, risorse umane, controllo di gestione, information technology, marketing, ricerca e sviluppo, controllo qualità, graphic design, comunicazione, web & pr, vendita (Italia o estero), supply chain, logistica, officina, reparto laser, retail, manutenzione e servizi generali. La cosa importante prima di procedere con la candidatura è accettare il trattamento dei dati personali.

La figura lavorativa di commessa / addetta alle vendite è una delle più ricercate. Per chi ambisce a ricoprire questo ruolo, le mansioni da svolgere sono: assistenza e consulenza al cliente, gestione della cassa, inventariato del negozio e allestimento vetrina. La gentilezza è alla base di questo lavoro che è a stretto contatto con il pubblico, così come si esige uno standing curato e non trasandato.

Requisiti per iniziare un lavoro da Pupa, carriera e stipendio

Grazie alle opinioni di chi ci ha lavorato è possibile avere qualche informazione in più circa i requisiti. Si parla di retribuzione adeguata. L’azienda fornisce corsi di formazione e aggiornamento costante. Si deve essere disposti a lavorare su turni.

Inoltre, in base alla posizione lavorativa desiderata c’è la possibilità di avere dei buoni pasto. Chi lavora in un punto vendita deve avere una forte passione per il mondo della cosmetica. In generale, chi ha seguito corsi di make up artist è sicuramente più avvantaggiato rispetto a chi non lo ha fatto, perché spesso gli addetti alle vendite devono avere anche competenze da truccatori. Lo stipendio dipende dalla tipologia contrattuale stipulata con l’azienda, così come i turni di lavoro ed eventuali bonus.

Guida su come lavorare da Pupa: cosa fare e cosa no

Un consiglio da seguire per chi vuole entrare in azienda è iniziare a conoscere i prodotti di cosmesi, perché è fondamentale avere una buona conoscenza di quello che si sta vendendo. Ma anche delle significative tendenze che stanno riguardando il settore del beauty.

Per chi vuole entrare a fare parte di questa azienda, ecco i passi da seguire:

© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto