• Catizone
  • Chelini
  • Romano
  • Quaglia

Oroscopo Scorpione Dicembre 2020: essenziale la calma interiore

D. S.
01/01/2025

Previsioni oroscopo Scorpione Dicembre 2020: indicazioni per tutti i nati sotto questo segno zodiacale in amore, salute e lavoro.


CLICCA SEGNO E PREVISIONI DEL MESE


Ariete

Toro

Gemelli

Cancro

Leone

Vergine

Bilancia

Scorpione

Sagittario

Capricorno

Acquario

Pesci
Oroscopo Scorpione Agosto 2021

Oroscopo Scorpione Novembre 2020

Le stelle del mese di dicembre 2020 vi esortano alla calma. Non è questo il momento giusto per prendere decisioni affrettate. Siate prudenti e cercate di risolvere le questioni lavorative pianificando gli eventi.

Si prevedono problemi legati alla professione o al denaro e le energie che spenderete per risolverli avranno delle ricadute fisiche. C’è troppa agitazione questo mese. Dovrete giocare di astuzia per alcune situazioni inaspettate. Di certo questa agitazione ricadrà anche sul vostro benessere fisico.

Create le giuste occasioni per donarvi un po’ di relax, valutate anche un cambio look. Per l’oroscopo Scorpione a Dicembre 2020 potrà osare anche per un rinnovamento dell’aspetto fisico. Riuscirete ad essere ancora più interessanti  e riceverete molti complimenti. Una giusta dose di compiacimento vi sarà utile per attendere la fine dell’anno che si prospetta intensa e piena di momenti positivi. Il nuovo anno, infatti, porterà molti cambiamenti, anche sotto l’aspetto professionale e saranno tutti positivi. Dunque, la parola d’ordine è recuperare calma ed energia per affrontare al meglio ciò che il 2021  vi offrirà!

Oroscopo Scorpione Dicembre 2020: mese caldo che infuoca i cuori, con Venere nel segno

Nella prima metà del mese, il cielo incoraggerà i cuori a vivere emozioni profonde e sincere che gratificheranno in primo luogo voi stessi e poi le persone che amate. Dunque, anche se siete presi dalla sfera lavorativa, dovete concentrarvi a ritagliare il giusto tempo e le dovute attenzioni al partner. Questo è un mese importante, di passaggio per decisioni che saranno poi definitive.

E’ probabile porre  le basi per un matrimonio o una convivenza. Mettete da parte i dubbi e svelate la vostra parte romantica: siete capaci di gesti davvero carichi di dolcezza  da dedicare alla vostra  metà. Siate abili nel dimostrare quanto amate il vostro partner.

Per i single, anche se il periodo non è proprio favorevole alla socializzazione, qualche amicizia si trasformerà in un fuoco caldo. Questo periodo di Natale incoraggia al romanticismo ma anche alla passione. Previsti incontri cocenti ma anche situazioni che potrebbero diventare importanti. Avvertirete un cambiamento nel modo di essere e di pensare. Le stelle vi doneranno un grande potere di seduzione. Sarete più attraenti che mai. Grazie anche al rinnovamento estetico, potrete conquistare la persona che desiderate e condividere un Natale di passione.

© Riproduzione Riservata
Daniela Saraco Sona una donna, una madre, una docente. Scrivo di scuola e di formazione perché è il mio mondo quotidiano. La Direzione di Controcampus mi ha affidato la rubrica sulla scuola, per aiutare a capire meglio le notizie che raccontano la realtà scolastica, con pochi e semplici passaggi: • Cronaca, ossia il racconto dei fatti interessanti accaduti nel mondo della scuola • Inchiesta, è l'approfondimento di un tema attraverso ricerche e interviste. • Intervista, è interessante fare due chiacchiere con una persona particolare che ci può raccontare un'esperienza o una sua opinione. Perché è così difficile raccontare la scuola sui giornali? Perché è difficile trovare giornalisti davvero specializzati nel settore, che ha le sue caratteristiche peculiari e anche il suo lessico giuridico. Far scrivere un articolo sulla scuola a qualcuno che non sa cosa sia un PTOF, ignora le direttive delle ultime circolari ministeriali, non conosce la differenza fra un concorso abilitante per entrare in ruolo e uno aperto solo agli abilitati è come affidare la spiegazione di un discorso finanziario a un giornalista che non mastica neppure i termini base dell'economia. Gli articoli che riguardano la scuola e i suoi problemi, solitamente, nelle redazioni ormai sono affidati in molti casi a cronisti generici. Questo perché, mancando pagine specializzate e un interesse continuativo per il settore, l'articolo parte quasi sempre da un fatto specifico di cronaca spicciola avvenuto in tale o tal altro istituto, e che viene portato a conoscenza dei media da persone estranee alla scuola stessa. Io, invece, essendo ferrata sulle normative del settore e sui termini tecnici e avendo una memoria storica consolidata di quanto è avvenuto in precedenza, racconto episodi e avvenimenti di cui capisco la reale sostanza. Una scuola non ha un ufficio stampa o un addetto ai rapporti con i media, il Ministero non interviene se non con scarni comunicati che riguardano cose sue, i Presidi si trovano a dover rispondere a domande che rischiano di toccare particolari aspetti della privacy degli alunni e che, se rivelati incautamente, possono avere pesanti ripercussioni sulle vite di ragazzi spesso minorenni. Ecco perché risulta importante e necessario far scrivere di scuola a chi la scuola la fa! Leggi tutto