• Valorzi
  • Baietti
  • Gelisio
  • Falco

Bridgerton: trama, cast, trailer e uscita nuova serie Netflix

D. A.
26/12/2024

Ecco di cosa parla Bridgerton, la nuova serie tv targata Shonda Rhimes, in uscita in  streaming su Netflix: trama, cast, promo trailer e data di uscita.


Bridgerton

Bridgerton

Bridgerton in streaming su Netflix è la nuova serie tv ideata da Shonda Rhimes e dal suo team. Il mondo Shondaland ha ideato, tra gli altri, le serie tv Grey’s Anatomy, How to get away with e Scandal.

La serie tv è il primo prodotto di Shonda Rhimes in streaming su Netflix (le altre serie tv sono andate in onda su Abc) e trae ispirazione dai romanzi di Julia Quinn. Comprende otto episodi e il trailer è stato rilasciato da poco dal network Netflix.

Quando esce Bridgerton, la serie tv di Shonda Rhimes? La serie tv esce il 25 Dicembre 2020, il giorno in cui si festeggia il Natale, sempre in streaming su Netflix.

Il cast è composto per la maggior parte da attori esordienti: Julie Andrews, Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Jonathan Bailey, Nicola Coughlain, Claudia Jessie, Adjoa Andoh, Lorraine Ashbourne, Sabrina Bartlett, Joanna Bobin, Harriet Cains, Bessie Carter, Ruth Gemmell, Florence Hunt, Ben Miller, Martins Imhangbe, Luke Newton, Golda Rosheuvel, Ruby Stokes, Luke Thompson, Will Tilston, Ruby Barker, Polly Walker, Jessica Madsen e Kathryn Drysdale.

La serie tv è stata girata a Londra e a Bath, in Somerset.

Trama della serie tv originale Netflix Bridgerton, di Shonda Rhimes

La trama della serie tv Bridgerton si basa sui romanzi di Julia Quinn. Ambientata nel Regno Unito nel 1800, precisamente dal 1811 fino al 1820, durante il periodo della Regenza. Protagonista della serie tv, come si evince anche dal trailer ufficiale, è Daphne, che deve iniziare a trovare marito perché è entrata nell’età giusta per poterlo fare.

A ostacolare la giovane ragazza ci sono il fratello che scarta alcuni contendenti e Lady Whitsledown con il suo foglio dello scandalo. Nel frattempo fa la sua entrata in scena il Duca di Hastings, pretendente ideale per molte giovani del regno. I due, nonostante i battibecchi, hanno una forte chimica e si fingono innamorati. Ma ben presto i due scoprono non riescono più a capire il confine tra ciò che è vero e ciò che non lo è.

La serie tv sarà costellata da scandali a corte, liti tra fratelli e lotte per accaparrarsi il migliore pretendente della società. Segue la trama dei romanzi della Quinn e, per questo, la prima stagione è tutta incentrata sulla protagonista femminile.

Altre curiosità della serie tv in streaming su Netflix

Tra le curiosità della nuova serie tv di Shondaland spicca sicuramente la volontà di voler rappresentare intimità e passione, in forte contrasto con tutte le altre serie che sono ambientate nel 1800, in cui il pudore dei protagonisti prevale. Altra curiosità riguarda l’attore che interpreta il Duca di Hastings, Regé-Jean Page. Il giovane protagonista ha confessato che la parte più difficile della sua interpretazione, è stata certamente la memorizzazione dei numerosi balli che costellavano la società dell’epoca!

Invece l’attrice protagonista Phoebe Dyvenor ha confessato di aver dovuto imparare a suonare il pianoforte per interpretare le melodie che il suo personaggio suona. Il creatore della nuova serie tv in streaming su Netflix è Chris Van Dusen, che ha ideato anche la serie tv Scandal. Si tratta della prima serie tv di Shonda Rhimes ambientata nel 1800.

Trailer di Bridgerton, la nuova serie tv di Shonda Rhimes, in streaming su Netflix dal prossimo 25 Dicembre 2020:

Scheda tecnica
Tratto dai romanzi di Julia Quinn, la serie tv composta da otto episodi narra la storia della famiglia Bridgerton e, in particolare, del debutto in società di Daphne, pronta a trovare marito
TitoloBridgerton
Generedrammatico
CastJulie Andrews, Phoebe Dynevor, Regé-Jean Page, Jonathan Bailey, Nicola Coughlain, Claudia Jessie, Adjoa Andoh, Lorraine Ashbourne, Sabrina Bartlett, Joanna Bobin, Harriet Cains, Bessie Carter, Ruth Gemmell, Florence Hunt, Ben Miller, Martins Imhangbe, Luke Newton, Golda Rosheuvel, Ruby Stokes, Luke Thompson, Will Tilston, Ruby Barker, Polly Walker, Jessica Madsen e Kathryn Drysdale. 
Anno di prod.2020 - in corso
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto