• Ferrante
  • di Geso
  • Gnudi
  • De Leo

La belva, il film: trama, cast, trailer e uscita in streaming Netflix

D. A.
01/01/2025

Ecco le anticipazioni, trama, cast, trailer e data di uscita in streaming su Netflix del film La belva, diretto da Ludovico Di Martino, con Fabrizio Gifuni.


Foto La Belva

La belva è un film del 2020 in uscita su Netflix. La trama ha come protagonista l’attore Fabrizio Gifuni ed è diretto da Ludovico Di Martino.

Quando esce il film La belva? La data di uscita è prevista per Venerdì 27 Novembre 2020 in streaming su Netflix.

Il cast è composto dai seguenti attori: Fabrizio Gifuni, Andrei Nova, Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi e Giada Gagliardi.

Il film appartiene al genere drammatico d’azione, dura 90 minuti ed è distribuita dalla Warner Bros Production. Le tematiche affrontate nel filmsono molteplici. Si parla di guerra, ma anche di rapporto tra padre e figlio. Il protagonista agirà al confine tra ciò che è legale e ciò che proprio non lo è, pur di salvare una persona importante per lui.

Trama e trailer di La Belva, il film Netflix 2020 diretto da Ludovico Di Martino: di cosa parla e come finisce

La trama del nuovo film di Ludovico Di Martino parla della storia di Leonida Riva che è un reduce di guerra. Leonida ha trascorso tanti anni a combattere per l’esercito e questo ha avuto delle ripercussioni sulla sua reputazione. Da allora viene considerato un uomo duro, spietato, proprio come se fosse una belva.

Gli anni trascorsi in guerra hanno segnato terribilmente la sua famiglia e, in particolar modo, il suo rapporto con il figlio Mattia. Il primogenito non lo ha mai perdonato per tutti gli anni trascorsi in sua assenza senza una figura paterna. Al contrario, la secondogenita Teresa lo ama.

Una sera Mattia e Teresa vanno a prendere qualcosa da mangiare. Mattia viene raggiunto da alcuni suoi amici e abbandona momentaneamente sua sorella che stava mangiando. Al suo ritorno Teresa è sparita, chiama immediatamente la polizia e il padre. Quest’ultimo si mette subito alla caccia dei rapinatori, convinto che siano persone legate al suo passato che vogliono fargliela pagare.

Altre anticipazioni sul nuovo film di Netflix con Fabrizio Gifuni

Il film è diretto dal regista Ludovico Di Martino, che sempre per Netflix ha realizzato la terza stagione dell’adattamento italiano della serie Skam. La quarta stagione di Skam Italia, invece, si concentra sulla figura di Sana, una musulmana che vive a Roma, ma incontra molte difficoltà ad integrarsi a causa della sua religione.

A produrre questo film in uscita su Netflix è Matteo Rovere, noto ai più per essere il regista de Il Primo Re e la serie in onda su Sky Atlantic, Romulus, che parla della storia di Romolo e Remo.

L’attore protagonista Fabrizio Gifuni racconta che non è stato facile per lui interpretare questo personaggio all’età di 54 anni, soprattutto dal punto di vista fisico. In questo film interpreta una sorta di Rambo italiano che dà pugni e calci. Una delle scene più difficili da girare è stata una sequenza in cui affronta dodici persone e deve scendere tre rampe di scale. Tuttavia, si è divertito molto a girare questo film e non vede l’ora che anche il pubblico lo apprezzi.

Trailer La belva, film in streaming su Netflix, di Ludovico Di Martino

Scheda tecnica
Leonida è un ex reduce di guerra e ha trascorso molto tempo lontano dalla famiglia. Una sera suo figlio Mattia esce con la sorella Teresa, ma quest'ultima viene rapita. Da quel momento iniziano le indagini di Leonida che non si arrende e fa di tutto per riabbracciare sua figlia
TitoloLa belva
Durata90 minuti
Generedrammatico, azione
CastFabrizio Gifuni, Andrei Nova, Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti, Andrea Pennacchi e Giada Gagliardi.
RegiaLudovico Di Martino
Anno di prod.2020
© Riproduzione Riservata
Daniela Attanasio Laureata in traduzione specialistica con la passione per la fotografia, mi occupo della redazione di articoli aventi come argomento le serie TV, da sempre mie fedeli compagne di vita. In particolare, prediligendo serie TV anglofone, mi focalizzo sulle recensioni di serie che hanno segnato la storia della televisione e di fornire anticipazioni di nuovi episodi dando succulenti spoiler al telespettatore più curioso. Oltre a migliorare le competenze linguistiche, spesso le serie TV danno dei veri e propri insegnamenti di vita. Il mio obiettivo è quello di scorgere la bellezza ovunque si trovi, anche in una serie TV Leggi tutto