Del Black Friday 2020 giorno di quando inizia in Italia, è la prima cosa da conoscere per approfittare delle offerte migliori. sono in pochi ormai a non sapere cos’è il venerdì nero. Quindi meglio concentrarsi su quando sarà quest’anno, perché vi avvisiamo: offerte limitate e sconti non sono infiniti! Però, è bene sapere che le date Black Friday 2020 di Amazon sono molteplici. Mentre lo stesso non vale per altri e-commerce, soprattutto di abbigliamento, come Zalando e Zara. Questi “saldi di autunno” non durano mesi, o settimane. Ma poche giornate, ed in alcuni casi ore, con le offerte a tempo. Quindi qual è il giorno Black Friday 2020, quando inizia in Italia?
Quest’anno si svolge il 27 novembre 2020. Ma non è sempre la stessa data ogni anno. Il motivo è semplice, ed è sempre lo stesso da quando esiste il venerdì nero. Inoltre, sapere quando inizia, vi luterà a non trovarvi impreparati in futuro, perchè calcolare la data del Black Fraday è facile. In origine era destinato a durare solo un giorno, solitamente il venerdì dopo il Ringraziamento. Ad oggi però un gran numero di aziende inizia a proporre sconti ben prima della tradizionale data del venerdì; le date, quindi, variano da piattaforma a piattaforma, ma riguardano in genere l’intera settimana.
Imprese e aziende fanno a gara per proporre le occasioni migliori al minor prezzo. Tradizionalmente sancisce l’inizio dello shopping per le festività natalizie e la sua particolarità sta proprio nelle sue offerte e prezzi ribassati.
Queste promozioni si riferiscono a tutti i settori dei più grandi servizi di e-commerce, tra cui Amazon. Ma non solo: in tutto il mondo come in Italia anche altre catene, aziende ed imprese aderiscono in massa a questa iniziativa; solo per citarne alcune, le opportunità provengono da giganti come Zalando, Mediaworld, Unieuro ed altri. Rispetto all’anno scorso, le opportunità sono aumentate con la sempre maggiore diffusione del commercio online; numerose sono le iniziative, per ogni categoria di prodotti.
Quando inizia il Black Friday 2020: date da Amazon, Unieuro, Mediaworld, Zalando ed altri
Il vero e proprio giorno Black Friday è il 27 novembre 2020. Ma la maggior parte delle aziende coinvolge in realtà l’intera settimana ed inizia molto prima, a partire dal 23. Aggiungono così delle date oltre a quella tradizionale ed offrono agli utenti possibilità ed offerte ancora maggiori.
Il gigante dell’e-commerce, Amazon, già da giorni promuove la sua iniziativa, sullo slogan “Acquista in anticipo. E poi rilassati”. Sul sito ufficiale annuncia un Black Friday in anticipo, dal 26 ottobre; queste occasioni sono accessibili sia a chi è cliente Prime che a chi non lo è. La vera e propria iniziativa, però, durerà dal 23 al 27 novembre, durante una settimana in cui si susseguiranno sempre nuovi sconti su prodotti diversi.
Ma non c’è solo Amazon: altre piattaforme offrono la possibilità di comprare i propri prodotti a prezzi temporaneamente stracciati. Zalando, il colosso online per l’abbigliamento, propone di acquistare i migliori capi a prezzi ribassati in occasione del venerdì nero, il 27 novembre. Ed ancora ASOS promuove un arco di quattro giorni, da venerdì 27 a lunedì 30, per approfittare delle sue numerose promozioni. Similmente anche Nike, Adidas e Puma hanno messo in saldi alcuni loro prodotti, offerte già presenti sulle loro piattaforme online e che vi rimarranno fino al termine di questo periodo.
Anche altre piattaforme, partecipano a questa iniziativa adeguandosi alle vendite online: Mediaworld, per esempio, ha come Amazon deciso di anticipare le sue promozioni ed offre acquisti di elettronica in saldo già dal 9 novembre, oltre alla data tradizionale del venerdì nero; come lui Unieuro, che addirittura dai primi giorni del mese offre ai suoi clienti sempre nuove possibilità.
Numerose altre aziende appartenenti al mondo dell’e-commerce e non partecipano al Black Friday 2020, facendone così un’opportunità preziosa per scovare i migliori affari in circolazione.
Migliori offerte BlackFriday: Amazon, Zalando e gli altri
Tutte le piattaforme che aderiscono a questa iniziativa hanno creato delle sezioni apposite per mostrare le migliori offerte a chi intenda approfittarne.
I già citati giganti dell’elettronica hanno creato inserzioni specializzate nei loro siti per chi volesse consultarle; Mediaworld ha una pagina dedicata al Black November, data la sua scelta di anticipare l’iniziativa, che presenta tutte le grandi occasioni. Questa azienda ha infatti deciso di prolungare il Black Friday al di là delle date tradizionali, abbracciando l’intero mese ritenuto migliore per fare spesa. Similmente Unieuro, che ha una pagina dedicata interamente alle migliori promozioni.
Zalando e ASOS promuovono entrambi sconti riguardanti i migliori capi d’abbigliamento (anche di marca) fino al 70%. Altre piattaforme dello stesso settore, tra cui le rinomate marche di Nike, Adidas e Puma, hanno introdotto numerosi sconti sui loro prodotti più famosi; su alcuni acquisti si annunciano saldi fino al 65%, abbassando il prezzo sia di capi d’abbigliamento che delle famose sneakers.
Amazon è il colosso che fa da padrone; in una pagina dedicata al venerdì nero promuove numerose promozioni su tutte le categorie, con un timer a loro dedicato, permettendo davvero a chiunque di concludere un affare per beni di qualità a poco prezzo. Le offerte sono suddivise in fasce di sconto, fino ad arrivare ad occasioni imperdibili che sfiorano il 70% di saldi.