Killing Eve è una serie tv che parla di due donne, Eve Polastri, che è un’agente investigativo, e Villanelle, un’assassina psicopatica che non ha scrupoli. Le due sono ossessionate l’una dall’altra. A interpretare le due donne ci sono Sandra Oh e Jodie Comer. La serie tv va in onda ogni Domenica su AMC/ BBC America e in streaming su Tim Vision. La serie ha avuto così tanto successo che anche la piattaforma streaming concorrente Netflix ha voluto omaggiarla.
Ma cosa è successo nella trama della puntata 3×05 di Killing Eve? L’episodio è interamente incentrato su Villanelle. La donna torna in Russia e ritrova a distanza di anni la sua famiglia. C’è il fratello con il quale ha condiviso l’orfanotrofio e sua madre, che nel frattempo ha costruito la sua famiglia con un’altra persona.
Alla madre avevano detto che Villanelle fosse morta. Villanelle prova a stare con loro, ma litiga con la mamma e decide di ucciderla dando fuoco alla casa. Le uniche persone che si salvano sono suo fratello più piccolo e quello con cui ha condiviso l’orfanotrofio. La mamma e il resto della sua famiglia sono morti.
Anticipazioni e trama episodio Killing Eve 3×06 di Domenica 17 Maggio 2020: SPOILER
L’episodio 6 della terza stagione di Killing Eve 3×06 si intitola “End of game” ed è ambientato nuovamente a Londra. Al centro della puntata ritornano le indagini condotte da Eve e gli altri della redazione. Carol continua la sua elaborazione del lutto con la figlia.
Villanelle torna da Konstantin. Si intravede una scena in cui Eve gioca a bowling con una persona, che presumibilmente sarà Villanelle. Le operazioni dell’organizzazione dei Dodici continuano e Villanelle vuole fare di tutto per diventare supervisore, cercando di conseguire il miglior risultato nelle sfide che deve fronteggiare.
“End of game” – Villanelle e sua mamma: amore – odio
Villanelle nel precedente episodio ritorna in Russia e rivede a distanza di anni sua madre, colpevole di averla lasciata in orfanotrofio. La madre a un certo punto le ordina di andarsene da casa, perché non è mai stata accettata.
Ci sono, tuttavia, dei limiti da imporre per evitare che il rapporto tra madre e figli sia impari. E questo accade quando vedi la tua persona come unico responsabile del benessere psicofisico di tua madre. Di solito, questo tipo di madre si aspetta che tu la consulti prima di prendere una decisione e viola la tua privacy leggendo email, messaggi privati.