Killing Eve è una serie tv che parla di due donne: una è l’agente investigativo Eve Polastri, l’altra è la pluriomicida Villanelle, che opera in collaborazione con un’organizzazione criminale. Le protagoniste indiscusse della serie sono Sandra Oh e Jodie Comer. Killing Eve va in onda ogni Domenica su AMC/BBC America e in streaming su Tim Vision. La serie ha avuto un riconoscimento anche dalla piattaforma streaming concorrente Netflix.
Prima di passare alle anticipazioni della puntata 3×05 di Killing Eve, vediamo cosa è successo nella 3×04.
La trama ci porta nel giorno del compleanno di Eve, nel quale riceve una torta.
Nel frattempo si avvicina al caporedattore del giornale per lavorava Kenny scoprendo cose in più riguardanti l’organizzazione dei Dodici. Niko si trasferisce in Polonia, ma viene ucciso da Dasha, mentre Eve era andato a trovarlo.
Anticipazioni, trama e promo trailer di Killing Eve 3×05, domenica 10 Maggio 2020: SPOILER
Il promo trailer dell’episodio 5 della terza stagione di Killing Eve ci anticipa che Villanelle torna a casa, alle sue radici. E’ qui che avrà modo di poter ritrovare anche un contatto con i suoi fratelli. Il suo rientro a casa la riporta indietro nel tempo, a quando era bambina. Inizia a ricordare le abitudini e le tradizioni che la legavano a quei luoghi, e che con piacere intende riscoprire e tornare ad apprezzare.
La puntata 5 si intitola “Are you from pinner?” e si concentra, quindi, sul personaggio di Villanelle. La donna continuerà a lavorare per diventare un supervisore nell’organizzazione dei Dodici. Vedremo come si evolveranno le indagini anche per Eve e gli altri che, nel frattempo, sono rimasti a Londra.
Are you from pinner: Niko e il riscatto mancato
Niko, ex marito di Eve, era andato in Polonia per riscattarsi dopo il periodo buio che aveva passato. Qui inizia a lavorare facendo lavori umili e aiutando la popolazione del posto. In particolare, aiuta una signora anziana che ha una fattoria. E’ proprio in questa fattoria che arriverà Dasha, che ha scoperto dove vive Niko. Dasha, approfittando dell’assenza di Eve, uccide l’uomo che morirà proprio all’arrivo dell’ex moglie.
Il riscatto di Niko quindi non si realizzerà. Paolo Crepet nel suo libro “Il coraggio” parla appunto del coraggio di ricominciare. Le sconfitte possono essere grandi lezioni, perché chi non sbaglia vuol dire che non fa. Quindi, bisogna vedere le cose negative che accadono nella nostra vita come un trampolino di lancio.