In Italia dopo le celebrazioni di fine anno, si continua a festeggiare fino al giorno del 6 gennaio, data dell’Epifania. La Befana ogni anno torna puntuale sulla scopa a fare visita a grandi e piccini. La vecchia sulla scopa sancisce la fine delle festività natalizie, come recita il detto “L’Epifania tutte le feste porta via”. La streghetta viene a distribuire ai bambini buoni giocattoli e caramelle, mentre ai bambini che non sono stati buoni durante l’anno, porta del carbone.
L’immagine della Befana è affascinante e suggestiva. La streghetta vaga vestita di stracci durante la notte nel cielo e porta felicità a grandi e piccini. Arriva la notte dal 5 al 6 gennaio sulla sua scopa magica per distribuire le calze piene di caramelle e cioccolata a tutti.
Un’attesa che è simile a quella dei regali di Babbo Natale che distribuisce di notte i suoi doni scendendo dal camino. E proprio come a Natale, in questa giornata si scrivono frasi per la Befana e si condividono immagini di auguri per tutti. Su Whatsapp e Facebook si condividono presai per l’Epifania belle e simpatiche, augurando anche una buona ripresa ai destinatari degli auguri del 6 gennaio.
A differenza delle altre parti del mondo, in Italia il 6 gennaio è una data molto importante. Questa giornata segna anche la fine delle festività di Natale e di fine anno. Le immagini della Befana sono online e non solo. Vetrine, travestimenti, pubblicità e video divertenti della Befana ci ricordano che il 6 gennaio è alle porte e che quindi bisogna prepararsi a questa grande festa come si deve. Inviando frasi di auguri di buona Epifania, o condividendo frasi e cartoline di buona Befana su Whatsapp e Facebook. Ecco alcuni suggerimenti.
Come scrivere frasi per la befana di auguri Epifania da inviare ad amici e colleghi di lavoro
Secondo la leggenda, la festa della Befana è molto antica e precristiana, in effetti risalirebbe all’ epoca romana. Questa tradizione è stata recuperata dalla religione cristiana. La storia raccontata oggi ai bambini è la seguente: i Re Magi chiesero a una donna anziana di recarsi a Betlemme per fare regali al bambino Gesù. Si sono offerti di accompagnarla, ma lei ha rifiutato. Poi ha provato rimorso e si è messa a cercarli, con un cesto pieno di dolci, frutta secca, piccoli regali che ha offerto ai bambini incontrati lungo la strada.
Di seguito frasi per la Befana, messaggi di auguri ed immagini per ò’Epifania per fare auguri ad amici e parenti il 6 gennaio.
- Sei talmente perfetta per questo lavoro che quando ti vedo mi passa anche il singhiozzo!
- Fai il tuo lavoro ma mi raccomando quando voli lassù, non farti scambiare per un extraterrestre, non vorrei ti prendessero come esempio di tutta la specie!
- Sei fatta per questo lavoro lo si vede subito, basta guardarti in faccia!
- Quest’anno vorrei essere originale per gli auguri dell’Epifania, mi daresti la tua foto del profilo Instagram!
- Altro che Pinterest, se cercare belle immagini di buona Befana, date un’occhiata a Facebook o Instagram!
- E poi non dire che non ti voglio bene e non ti rispetto: ho anche pulito bene il camino per farti scendere stanotte senza sporcarti!
- L’unica cosa che non dovevo rifarti era il naso: ora voglio vedere come trovi un lavoro sicuro come quello che avevi!
- Un tempo mi stregavi amore ora utilizzi le tue capacità solo per i nostri figli il giorno dell’Epifania!
- Ma pensa tu mi hanno dato il numero di cell della Befana lo compongo sul mio telefono e mi compare il tuo nome!
Auguri per l’Epifania che tutte le feste porta via da condividere con amici
L’Epifania è la festa cristiana dei Magi, in visita a Gesù bambino. Ma il folklore ha creato la leggenda della Befana che vola di casa in casa la notte tra i 5 e 6 gennaio. Una delle città che più di tutte celebra questa tradizione, è Roma, dove il 6 gennaio a Piazza Navona c’è il mercatino di Natale. Continuano le celebrazioni e molte bancarelle vendono dolci e calze a forma di Befana. Oppure partecipare ad alcuni dei numerosi falò che vengono fatti in tutta Italia, dove si brucia un fantoccio e si sorseggia del buon vino. Ecco alcune frasi per la Befana divertenti da inviare ad amici e parenti.
- L’Epifania passa, le befane restano: auguri a tutte!
- Ciao Epifania, si buona quest’anno lasciami le feste e portati via mio marito!
- E se con tutte le feste te ne andassi un pò anche tu!
- Ma dov’è poi che vanno queste feste? Qualcuno di voi lo sa!
- Quest’anno dopo l’Epifania via con le feste mi sa che vado anch’io!
- Non è che ti sei mangiato la calza, ti sei fatto fuori l’intero guardaroba!
- Le festività sono volate via, non possiamo dire la stesso cosa di te. Dopo tutto quello che hai mangiato, ci vorrebbe una gru per spostarti!
- Potete togliervi l’abito da lavoro dell’Epifania, le feste sono finite!
- L’unica differenza tra ieri e oggi è che almeno il 6 gennaio vi presentate con qualche dolcino, rispetto agli altri giorno con solo carbone!