Si è sempre parlato di una presunta rivalità in quanto rappresentano in assoluto le due influencer maggiormente seguite e apprezzate sul web.
C’è stato un evento qualche tempo fà che le ha rese protagoniste dei gossip.
Sulla pagina di The Blonde Salad è apparso uno dei costumi da bagno firmati dall’ex corteggiatrice di Uomini e Donne. Errore casuale o precisa strategia di marketing?
Non ci è dato saperlo. Poche ore dopo la sponsorizzazione però, entrambe hanno speso parole di stima e ammirazione nei confronti dell’altra. realtà o apparenza per non creare inutili scontri social?
Una cosa però è certa: l’universo delle influencer di moda è particolarmente competitivo, e qui in Italia, dove si è bravissimi nel supporre rivalità tra personaggi pubblici, si è molto parlato di tensione e antipatia tra le due.
Bisogna però essere obiettivi e guardare la realtà dei fatti. Se la fidanzata di Andrea Iannone ha un pubblico prevalentemente italiano cresciuto nel giro di pochissimi anni, la moglie di Fedez è un personaggio pubblico a livello internazionale, che conta un numero di followers lontanissimo da quello della collega.
I brand che scelgono quotidianamente di collaborare con lei rivestono un piano completamente diverso da quelli della 23enne romana. Una storia però pubblicata su Instagram qualche minuto fa dall’esperta di tendenze, ci conferma che tra le due scorre buon sangue e che presto potrebbe addirittura arrivare una collaborazione fashion o magari beauty. Ecco allora tutte le news e la foto su Instagram del regalo che ha fatto Chiara Ferragni a Giulia de Lellis amiche per Natale 2019.
Chiara Ferragni e Giulia de Lellis amiche a Natale: news e foto regalo su Instagram
Poche ore fa, in questo Sabato di dicembre che anticipa il Natale 2019, il mondo del web è stato movimentato da una storia pubblicata improvvisamente. A farlo, è stata l’autrice del bestseller “Le corna stanno bene su tutto”. Filtro glitter, il suo albero di Natale e la sua mano che regge una busta trasparente. Il logo che compare è facilmente riconoscibile. A soddisfare ogni dubbio comunque, la sua didascalia e il tag utilizzato. “Sotto il mio alberello c’è anche lei. @chiaraferragni grazie :)”. Ebbene si, la busta contiene un pezzo della collezione dell’imprenditrice digitale, fatto recapitare a Giulietta in occasione delle festività.
Un gesto carino, che i malpensanti vedranno come mero intento pubblicitario da parte della moglie di Fedez. Lo abbiamo già detto però. La numero 1 delle influencer non ha bisogno di farsi pubblicità, tanto meno se a farlo è una collega che ha un numero di seguaci minore e totalmente differente dai suoi. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è mostrata naturalmente felicissima del regalo e anche del traguardo raggiunto. Raramente The Blonde Salad elargisce doni a personaggi del mondo del web in Italia. Sembra prestare molta attenzione e chi sceglie per collaborazioni e sponsorizzazioni.
Le due influencer amiche per Natale. Presto una collaborazione per loro?
Per Natale 2019 Chiara Ferragni e Giulia de Lellis sono amiche dopo la foto su Instagram del regalo. Cosa succederebbe se le due instaurassero un rapporto professionale dando vita ad una collaborazione fashion o beauty? Sarebbe indubbiamente un colpo marketing impressionante. Il pubblico di entrambe si fonderebbe e genererebbe dei numeri da capogiro. Sarebbe anche interessante dal punto di vista stilistico. L’eleganza e l’amore per i colori dell’una si mixerebbe ai toni neutri e basic dell’altra.
Già entrambe hanno firmato dei capi, non sarebbe la prima volta, ma se lo facessero insieme?Anche il make up potrebbe essere un’idea interessante. Dopo la capsule Làncome dell’imprenditrice digitale e i numerosi tutorial dell’esperta di tendenze, anche in questo campo regalerebbero gioie e nuovi trend. Ci sarebbe molto dove poter lavorare per creare qualcosa di innovativo che catturerebbe immediatamente l’attenzione dei fashion addicted e di tutto il mondo di Instagram e non solo. Assisteremo dunque molto presto ad un colpo di scena… social?