• Gnudi
  • Baietti
  • Valorzi
  • De Luca

Frasi per la mamma di auguri: messaggi dolci e immagini belle

C. C.
14/01/2025

Le più belle frasi per la mamma di auguri per WhatsApp, citazioni famose, aforismi per messaggi dolci, immagini belle e video da inviare e condividere su Facebook e Twitter.


Immagini con frasi per la mamma di auguri

Immagini con frasi per la mamma di auguri

Messaggi di auguri da inviare su Whatsapp, frasi per la mamma e aforismi con immagini belle da condividere su Facebook, citazioni famose sulle mamme e dediche dolci da usare come descrizione per le foto con la mamma.

Le origini della Festa della mamma trovano i loro primi festeggiamenti quasi 100 anni fa. In onore di questa festa vogliamo ricordare alcune delle più importanti madri della storia, ispiratrici delle più belle frasi di auguri per la mamma e che sono da esempio per tutte noi. Inoltre puoi trovare una raccolta delle più belle frasi per la mamma, citazioni famose sulle mamme, immagini belle con aforismi da condividere su Facebook e dediche e messaggi di auguri da inviare su Whatsapp.

Madri che hanno fatto la storia e che hanno saputo combinare l’amore per i propri figli alla professione. Tante sono le donne che hanno rivoluzionato il mondo, in politica, letteratura e scienza, alcune note altre meno. Scopriamo insieme le biografia di alcune delle donne e madri più importanti della storia.

Le più importanti madri della storia ispiratrici delle più belle frasi per la mamma

Christine de Pizan (1365 – 1430) Di origine italiana, è considerata un’anticipatrice del femminismo. Crebbe alla corte di Carlo V e sposò il notaio e segretario del re. Il suo fu un matrimonio felice ed ebbero tre figli. A 25 anni, rimasta vedova, decide di scrivere per sostenere la famiglia.

Scrisse a mano la sua opera e realizzò un’officina del libro con copisti e miniaturisti al lavoro. Christine fu la prima donna ad essere riconosciuta scrittrice di professione.

Ann Reeves Jarvis (1832 – 1905) è colei che ha ispirato la Festa della Mamma negli Stati Uniti. Ha dato alla luce 13 figli, ma solo 4 hanno raggiunto l’età adulta.  Ann si è attivata per la comunità, impegnandosi ad aiutare le madri per ridurre le malattie e la mortalità infantile, con programmi di educazione e sostegno per le famiglie.

Marie Curie (1867 – 1934) L’unica donna ad aver ricevuto due Premi Nobel: uno per la fisica e  uno per la chimica. Giovane, si trasferisce a Parigi per poter accedere agli studi universitari. Marie ebbe due figlie, che definiva la sua più grande ricchezza. Durante la Prima Guerra Mondiale girava con la primogenita per i campi di battaglia, per spiegare come utilizzare un congegno a raggi X, da lei inventato, per individuare i proiettili nei corpi dei soldati feriti.

Eleanor Roosvelt (1884 – 1962) Definita la First Lady del mondo dal Presidente Truman. Fu molto attiva in politica e sostenne il marito Franklin, anche dopo la malattia. Eleanor e Franklin ebbero sei figli.  Fu l’unica donna della delegazione USA alle Nazioni Unite e si impegnò per la ratifica della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo da parte delle Nazioni Unite.

Messaggi di auguri per la mamma pronti e da inviare con WhatsApp

Raccolta delle più belle frasi per la mamma, citazioni brevi e non, immagini belle con aforismi sulle mamme e messaggi di auguri pronti da inviare su Whatsapp e condividere su Facebook.

Citazioni, aforismi e frasi per la mamma da condividere su Facebook

Frasi di auguri per la mamma, immagini belle con citazioni di Buona festa della mamma, aforismi dolci sulle mamme, dediche da condividere su Facebook, messaggi di auguri da inviare su Whatsapp.

Video di buona festa della mamma per Facebook, Twitter e WhatsApp

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto