• Scorza
  • Meoli
  • De Luca
  • Grassotti

Frasi sulla vita delle più belle canzoni: citazioni e aforismi

C. C.
10/02/2025

Le migliori frasi sulla vita delle più belle canzoni famose: immagini con citazioni, aforismi famosi e frasi sulla vita da dedicare agli amici e alle persone a cui vogliamo bene.


Immagini con frasi sulla vita delle più belle canzoni

Immagini con frasi sulla vita delle più belle canzoni

Spesso per esprimere un bel sentimento ad un amico o collega di lavoro si scrivono frasi sulla vita: pensieri che far capire il proprio stato d’animo che oggi si scambiano con WhatsApp.

Capita spesso di voler cambiare anche lo stato sulla propria pagina Facebook che è un vero e proprio diario personale sul quale scrivere un nostro stato emozionale. E ancora ci scambiamo like, twitter e follower su Istagram e Twitter con delle citazioni i di autori famosi o frasi sulla vita delle più belle canzoni proprio per far sapere alla fidanzata o amica che oggi ci sentiamo in un certo modo. Tante sono le frasi sulla felicità e sul senso della vita tratte dalle canzoni belle e famose, da condividere e da dedicare, all’amico o fidanzato. Frasi di ispirazione e motivazionali sulla vita.

Divenuta ormai una vera ossessione la lotta contro l’invecchiamento ha ispirato anche gli oncologi ad identificare i fattori di rischio.

Dopo vari studi e ricerche oggi possiamo affermare che con l’alimentazione si riesce a prevenire un terzo delle neoplasie; così come i neurologi possono affermare che i pigmenti di curcumina del curry proteggono i neuroni cerebrali e prevengono l’Alzheimer.

Può sembrare banale ma, oltre ad una corretta alimentazione, anche ridere e sorridere aiuta.

Vi è inoltre un segreto giapponese, secondo il quale bisogna trovare il proprio ikigai.

Interessante è però il caso del Dottor Shigeaki Hinohara arrivato all’età di 105 anni in ottima salute e continuando a lavorare.

Nel luglio 2017 si è spento, ma ci ha lasciato alcuni consigli per vivere bene e a lungo.

Vivere bene e più a lungo possibile, come fare con frasi sulla vita belle da condividere

Ecco preziosi suggerimenti del dottor Hinohara per vivere il più a lungo possibile.

Salire le scale: quando possibile, evita gli ascensori e le scale mobili, compiere esercizi quotidianamente fa bene. Condividere le proprie conoscenze: quando abbiamo la fortuna di sapere qualcosa, soprattutto se può aiutare gli altri, dobbiamo condividere le nostre conoscenze. Non andare in pensione se ami il tuo lavoro: se quello che fai ti rende felice e hai ancora energia, continua.

Tenersi sempre occupato e pianificare: la pianificazione ci consente di godere di tutte le cose nel modo migliore e, ottimizzando i tempi, ci aiuta ad avere più momenti da dedicare a noi e alle nostre attività preferite. Evitare il sovrappeso: mangia soprattutto cibi leggeri come insalata, pesce e olio d’oliva. Evita invece grassi, cibi fritti e lavorati. Dormire, mangiare e riposarsi: come per i bambini, anche per gli adulti queste cose sono fondamentali per godere di buona salute.

Non perdere tempo: lavora, studia e trova del tempo anche per la tua vita spirituale, rapportati bene alle persone, scopri nuovi piaceri e sii felice. Avere un buon modello: scegli con attenzione chi ammirare.

Immagini sul senso della vita

Cercare la guarigione oltre la scienza: tra le opzioni consigliate dal dottore vi sono la natura, l’arte, la musica e la pet therapy. Non diventare schiavi del denaro: ricordiamoci sempre che nessuno porterà con se nulla dopo la morte. Imparare a distrarre e distrarti dal dolore e divertirsi Cercare l’ispirazione: non importa quale sia la tua fonte di ispirazione, l’importante è che tu abbia una motivazione. Offrire sempre il proprio contribuito alla società: fare volontariato, ad esempio, è un’ottima scelta.

Le più belle frasi sul senso della vita tratte da canzoni famose

Raccolta di frasi sulla vita tratte dalle più belle canzoni, immagini con aforismi e citazioni belle da condividere su Facebook e Instagram.

Citazioni, aforismi e frasi sulla vita delle migliori canzoni famose\

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto