• Algeri
  • Califano
  • De Leo
  • Falco

Frasi di Keith Flint: aforismi e citazioni delle canzoni più belle

C. C.
06/02/2025

Le migliori frasi di Keith Flint: aforismi e citazioni celebri tratte dalle canzoni più belle di Flint, cantante e ballerino dei The Prodigy.


Immagine con frasi di Keith Flint

Immagine con frasi di Keith Flint

Frasi di Keith Flint da condividere Facebook, Twitter e Instagram per rendere omaggio all’artista scomparso il 4 marzo 2019, aforismi e citazioni celebri delle canzoni più belle e famose, biografia e morte del cantante.

Ma chi era Keith Flint, e come si sono formati i The Prodigy? Ecco una breve biografia e le curiosità più famose.

Keith Charles Flint nacque il 17 settembre 1969 nell’Essex, dove frequentò la Alec Hunter Hight School. Verso la fine degli anni ottanta, durante un rave party, conobbe il dj Liam Howlett. Dopo aver ricevuto un mixtape dallo stesso, gli espresse la sua volontà di collaborare in un progetto musicale assieme a Leeray Thornhill, amico di Keith.

Nel 1990 inizia così l’avventura dei The Prodigy, di cui Keith inizialmente era ballerino.

Nel 1996 poi, inaugura la sua carriera di cantante con la canzone Firestarter, che divenne colonna sonora della serie Squadra Speciale Cobra 11.

Flint ha inoltre partecipato a vari progetti, tra cui alcuni con i gruppi Flint e Clever Brains Fryin’, ma solo il singolo Aim4 con i Flint è stato pubblicato, mentre l’album di debutto Device #1 fu cancellato prima della pubblicazione e circolò nel Regno Unito solo sotto forma di Promo disc in edizione limitata, contenente dieci tracce.

Il 4 marzo 2019 Flint si è suicidato nel suo appartamento a Great Dunmow.

I Prodigy erano passati recentemente dall’Italia per due date, a Livorno e Rimini. Ricordiamo anche un’altra data italiana, il 16 dicembre 2005 al Palalottomatica.

Frasi di Keith Flint, cantante dei Prodigy: citazioni celebri, aforismi e versi canzoni famose

Tra le iniziative dei fan per ricordare Flint troviamo: una campagna per portare la hit della band inglese “Firestarter” alla numero uno della classifica e un tributo al night club londinese The Cause, il 16 marzo.

Anticonformisti, ribelli e provocatori, i Prodigy hanno fatto ballare milioni di persone.

La Generazione E (dove e sta per ecstasy), affiancata dai Nirvana e The Chemical Brothers, ancora a distanza di anni riesce a smantellare piazze e stadi.

Ecco alcune delle più belle frasi di Keith Flint, citazioni, versi e aforismi da condividere su Facebook, Twitter e Whatsapp.

Citazioni famose e frasi di Keith Flint tratte dalle canzoni più belle

Immagine con aforismi Keith Flint

Trucco pesante, sguardo magnetico e tagli bizzarro: è così che ricorderemo sempre Flint, una delle figure più iconiche della musica mainstream.

Di seguito, altre frasi e aforismi di Keith Flint per ricordare il cantante.

Alcuni versi dei brani e delle sue canzoni per ricordare chi è stato il cantante dei Prodigy durante la sua vita.

SCARICA E CONDIVIDI GRATIS >>

Guarda il video di Firestarter dei The Prodigy

© Riproduzione Riservata
Carolina Campanile Diplomata in Scienze del Turismo, sono iscritta alla Facoltà di Lettere Moderne alla Federico II. La passione per la scrittura nasce sin da piccola, quando nella mia stanzetta inventavo fiabe che ancora oggi custodisco gelosamente. Appassionata di letteratura e di arte, con gli anni ho iniziato ad interessarmi anche a ciò che è successo e succede nel mondo. Sensibile ai problemi che il pianeta (e l'uomo) affronta quotidianamente, per ControCampus scrivo prettamente per la rubrica Giornate e festività. L'idea nasce dalla volontà di raccogliere tutte le ricorrenze il cui obiettivo è sensibilizzare gli animi. Gli articoli trattano vari temi, dal problema dell'inquinamento alle malattie per le quali non ancora esiste una cura specifica. In passato ho scritto per la rubrica Il Personaggio e Frasi, dove ogni tanto mi ritroverete. Leggi tutto