Come scrivere in grassetto su Facebook? Questa è una delle novità che il social network mette a disposizione degli utenti che utilizzano un sistema Android.
Il social network tende ad aggiornarsi spesso, e il nuovo aggiornamento ci porta alla versione beta del Play Store, quindi applicabile per il momento solo su sistemi Android, ma che nei prossimi tempi sarà diffuso anche su tutti i sistemi .
Come previsto qualche tempo fa, la versione Beta test permetterà di scrivere in grassetto su Facebook, e di poter aggiornare il social network con le ultime novità e modifiche che rivoluzioneranno il mondo delle app.
Si potrà anche utilizzare l’app Free Bold di Facebook, e solo con questa app sarà possibile utilizzare lo stile sottolineato nei post e nelle note di Facebook
Questa novità diventa l’occasione di potersi divertire in chat usando stili di scrittura diversi, ossia il grassetto e il sottolineato.
Come scrivere in grassetto su Facebook e con lo stile sottolineato e corsivo: le novità dei post
Per poter utilizzare la tecnica della formattazione “scrivere in grassetto” il primo passo da eseguire è quello di andare a posizionarsi nella chat dei messaggi di Facebook. Quindi scegliamo l’amico con cui chhattare, cliccando sul nome del contatto. Il messaggio potrà essere inviato anche se il contatto risulta essere off line. Questo perché grazie alle notifiche di lettura quando l’utente visualizzerà il messaggio uscirà la scritta “visualizzato alle” in cui comparirà l’ora della visualizzazione effettiva del messaggio.
Terminata la scelta dell’amico a cui inviare il messaggio, potremo scrivere in grassetto utilizzando l’apposita procedura. Ma come scrivere in grassetto su Facebook? I trucchi utilizzati per poter scrivere in grassetto e con formattazione sottolineata appariranno molto semplici nell’utilizzo e potranno essere facilmente adoperabili da qualsiasi utente che abbia un sistema Android su cui interagire.
Basta utilizzare un asterisco (*) prima e dopo la parola, il carattere o il testo da inviare in chat. Per avere un effetto con il grassetto, ad esempio con la parola *Facebook*, basta inserire gli asterischi all’inizio e alla fine della parola. Questa verrà poi automaticamente trasformata all’invio del messaggio in chat con la parola Facebook. Mentre per uno stile un po’ più particolare, come ad esemio lo stile sottolineato, potremo utilizzare dei trattini bassi chiamati underscore e avremo l’efffetto sottolineato desiderato, Ovviamente anche in questo caso, potremo decidere di utilizzare questo stile di formattazione per una parola, un carattere o l’intero testo del messaggio che invieremo in chat di Facebook.
iPhone e Android: come scrivere in grassetto su Facebook
Al momento gli unici a poter utilizzare questo nuovo stile introdotto dall’ultimo aggiornamento di Facebook sono gli utenti Android. L’applicazione potrà essere, inoltre, utilizzata solo da coloro che precedentemente avranno scaricato la versione Beta tester, che permetterà l’aggiunta di nuovi aggiornamenti e nuove applicazioni.
Se questo passaggio non è stato eseguito, non sarà possibile scrivere in grassetto e nemmeno nello stile sottolineato.
Al contrario l’iPhone utilizza lo stile grassetto già da un po’ di tempo, e via via è andato migliorando. Infatti se prima ci si chiedeva come scrivere in grassetto tra le varie impostazioni disponibili, con il nuovo aggiornamento IOS 9 basta attivare Grassetto Testo, ossia andare alle impostazioni del sistema, selezionare lo schermo e la luminosità, trovare l’opzione Testo in grassetto detto anche Bold Text , impostarlo su on e quindi attivarlo e riavviare l’ iPhone.