Come va la nuova Ducati Multistrada 2016? Tutte le caratteristiche della nuova enduro di Borgo Panigale.
Con la Multistrada 1200 Ducati entra di prepotenza, e sulle ali di un grande successo mondiale del marchio, nel difficile e spietato mondo dell’enduro.
Un mondo dove la concorrenza è pronta a gettare fango e coprire di polvere chi non riesce a mantenere il passo.
Ma, con questo gioiellino dalle prestazioni eccellenti e dal design davvero accattivante, Ducati Motor è pronta a stare con il fiato sul collo alle altre moto che già da tempo dominano lo sterrato, attenta a sorpassare alla prima utile occasione.
La Ducati Multistrada 1200 enduro è stata definita come l’ammiraglia dell’enduro, pronta a divertire con tutti i suoi cavalli e ad aggiungere un nuovo tassello al puzzle che raffigura questo polveroso mondo: quello della guida comoda anche nelle situazioni più estreme, grazie ai tanti nuovi optional proposti.
L’enduro ideale per chi ama viaggiare e concedersi qualche “fuori pista, o meglio, fuori strada” adrenalinico. Le dotazioni e le componenti tecniche derivanti dalla più avanzata tecnologia disponibile per le due ruote, soddisferanno anche gli appassionati più esigenti.
Ducati Multistrada enduro 1200: scheda tecnica e prezzo, foto e immagini
Un concentrato di tecnologia e un design da vera sportiva: ecco le foto e la scheda tecnica della nuova Ducati Multistrada 1200 enduro 2016. Una cilindrata spaventosa e 160 Cv a 9500 giri al minuto: è questo il biglietto da visita della nuova enduro italiana. Basta spalancare il gas e godersi il viaggio. Un motore che spinge davvero bene, anche a bassi regimi, e una coppia da paura permetteranno di divertirsi su ogni genere di terreno.
L’asfalto e lo sterrato non contano più niente: nessuna differenza.
Il motore, potentissimo, è addomesticabile facilmente, grazie ad una perfetta elettronica che non ha lasciato nulla al caso. E’ possibile scegliere tra 4 differenti modalità di guida: Enduro, Touring, Sport e Urban. Tutti garantiscono una precisione di guida estrema e rappresentano la versatilità di questa due ruote dalle grandi dimensioni. Da ricordare sono le sospensioni che si regolano e si adattano alla scelta del Riding Mode (Ducati Skyhook Suspension).
Le dimensioni della nuova Ducati sembrano non contare più nulla una volta saltati in sella e aperto il gas. Maneggevolezza e stabilità: sono queste le miglior doti di questa voluminosa due ruote da 225 Kg. Poi, il sofisticato computer di bordo, che permette di monitorare costantemente ogni singolo fattore di guida e qualsiasi dettaglio tecnico, rendono il tutto davvero facile.
I cerchi con raggi Tubeless (120/70 r19 anteriore e 170/60 r17 posteriore) e il forcellone a doppio braccio più lungo e spesso danno quel tocco in più di grinta e la sensazione di grande stabilità.
Prezzo, immagini e foto della nuova Ducati 1200 Multistrada Enduro
Notevoli i sistemi di sicurezza: l’ABS e il controllo automatico con regolazione delle sospensioni garantiscono il massimo livello di sicurezza di guida.
Le foto mostrano una belva dal design accattivante ma qual è il prezzo della Ducati Multistrada 1200 enduro 2016?
Tanti sono i pregi di questa bellissima moto, che sembra non avere rivali nel mondo dell’enduro (potenza e maneggevolezza si sposano perfettamente), ma un difetto sembra averlo: il prezzo. Bisognerà cacciare circa 21000 euro per avere la bellissima e grintosa moto italiana.