Il 5 Aprile è Pasqua, la maggior parte degli italiani si sta chiedendo che tempo farà, ecco le previsioni Pasqua 2015: scopri che tempo fa, il meteo per il week end di pasqua e pasquetta al Nord Centro Sud ed Isole
Ecco cosa fare e dove andare per Pasqua e Pasquetta 2015: idee e consigli.
Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2015 preoccupano la maggior parte degli italiani che da Milano a Firenze, passando per Napoli, Bari fino a Catania si chiede come sarà il tempo per domenica 5 e lunedì 6 Aprile 2015.
Un week end e ponte di Pasquetta pieno di aspettative, gite fuori porta o brevi soggiorni in qualche città d’arte come Pisa oppure Venezia: le previsioni Pasqua saranno positive per il prossimo fine settimana?
Vediamo subito come sarà il meteo nei prossimi giorni, e quali sono gli ultimi aggiornamenti per sapere che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2015 regione per regione.
Il meteo per i primi giorni di Aprile si annuncia piuttosto incerto: infatti ci saranno alternanze di mal tempo e sole su tutta la Penisola. Ma vediamo come sarà il tempo al Nord per il 5 e 6 Aprile, le previsioni Pasqua 2015 regione per regione.
Previsioni Pasqua 2015: meteo domenica 5, lunedì 6 Aprile Nord Italia
Iniziamo con Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria: il tempo a Pasqua e Pasquetta sarà soleggiato e poco nuvoloso, anche se non sono escluse sporadici precipitazioni nel primo pomeriggio di lunedì 6 Aprile.
A Milano e nel resto della Lombardia, invece, ci sarà un timido sole, mentre per il Trentino, Friuli Venezia Giulia e nel Veneto il meteo per Pasqua e Pasquetta annuncia pioggia con possibili schiarite per lunedì 6 Aprile.
Le previsioni Pasqua per l’Emilia Romagna non sembrano voler portare nessuna buona notizia: infatti il meteo per Ravenna, Bologna e Parma segnala forti piogge per tutta la giornata di Domenica 5 Aprile, con possibilità di schiarite a Pasquetta.
Previsioni Pasqua 2015: meteo domenica 5, lunedì 6 Aprile Centro Italia
In Toscana il meteo per Pasqua è abbastanza instabile, con possibili piogge che invece non mancheranno per tutta la giornata di Pasquetta: i turisti in visita a Firenze dovranno fare i conti col maltempo. Mentre in Umbria e nelle Marche le previsioni Pasqua sono ancora più negative: infatti domenica 5 Aprile ci saranno forti temporali a partire dal mattino, mentre il tempo per la Pasquetta a Perugia e Ancona sarà nuvoloso e poco stabile.
Anche il Lazio sarà interessato da piogge: il meteo per Pasqua e Pasquetta per Roma prevede pioggia con deboli schiarite nel tardo pomeriggio, con lievi miglioramenti solo per la giornata di lunedì 6 Aprile.
Previsioni Pasqua 2015: meteo domenica 5, lunedì 6 Aprile Sud Italia
La pioggia non risparmierà nemmeno la bella Napoli, già pronta ad accogliere i tanti turisti in visita per Pasquetta: infatti il tempo in Campania sarà piuttosto nuvoloso, con possibili rovesci a partire dalla sera di Pasqua. In Molise e Basilicata il meteo annuncia tempo nuvoloso, mentre le previsioni Pasqua per la Puglia sono leggermente positive: infatti Foggia, Bari e Lecce potranno godersi un timido sole privo di pioggia per la giornata di Pasquetta, lunedì 6 Aprile.
Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta in Calabria invece non lasciano ben sperare, almeno per la giornata di Domenica 5 Aprile: infatti la pioggia interesserà le città in provincia di Cosenza e Catanzaro, per poi migliorare per la giornata di lunedì 6 Aprile.
Previsioni Pasqua 2015: meteo domenica 5 e lunedì 6 Aprile Isole
Neanche la splendida Sicilia si salverà dalla pioggia: infatti, mentre domenica 5 Aprile Palermo, Catania e Agrigento godranno di un timido sole accerchiato da nuvole, il tempo per Pasquetta non sarà per nulla buono. Infatti le previsioni meteo per lunedì 6 Aprile in Sicilia annunciano temporali e piogge su tutta la regione, rovesci sparsi che non consentiranno una Pasquetta all’aperto.
Le previsioni Pasqua in Sardegna restano piuttosto negative: dopo un tempo atteso piuttosto nuvoloso per la giornata di domenica 5 Aprile, il meteo per le città di Cagliari, Nuoro e Sassari prevede temporali e piogge su tutta la regione.