• Baietti
  • Falco
  • Cacciatore
  • Bruzzone

Università di Perugia: ricevuti a Palazzo Murena dirigenti e giocatori della Nazionale di Calcio palestinese

.
10/01/2025

Stamani è stata ricevuta a Palazzo Murena (sede del Rettorato) la rappresentativa nazionale di calcio della Palestina, che era accompagnata dal prof.


Maurizio Oliviero, amministratore dell’Adisu, l’Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario. La delegazione palestinese, composta dal presidente della federazione calcio Jeprill Elrgiub, dalla squadra nazionale di calcio, e dal frate francescano padre Ibrahim, e accompagnata dal direttore generale della Lega Pro italiana Antonio Ghirelli, e da Luigi Repace, presidente del Comitato del calcio Umbro. Ad accoglierli nella Sala del Dottorato, sede del fondo bibliotecario antico, il Magnifico Rettore Francesco Bistoni e il Pro Rettore Antonio Pieretti.

Il Rettore nel dare il benvenuto agli ospiti ha sottolineato l’importanza di questo incontro che si compie nel segno della pace e in uno spirito in cui lo sport e la cultura sono protagonisti. “Una dimostrazione – ha sottolineato Bistoni – è la presenza di giovani studenti palestinesi a Perugia grazie a borse di studio che rappresentano il primo passo di una cooperazione tra i popoli d’Italia e di Palestina”. Maurizio Oliviero ha rivendicato a sé il merito di un impegno più che decennale attraverso il quale non solo intende testimoniare vicinanza al popolo palestinese, ma lavorare per la nascita della nazione della Palestina.
Sono quindi intervenuti Ghirelli, Repace e il presidente della Federazione calcio palestinese Jeprill Elrgiub, il quale oltre a ringraziare il Rettore e l’Ateneo per l’accoglienza ha invitato il professor Bistoni a far visita alla Palestina.

B.M.

© Riproduzione Riservata