Potranno accedervi tutti coloro i quali siano in possesso di un diploma di laurea del vecchio ordinamento in area umanistica, giuridica, economica e informatica, oppure di una laurea triennale o magistrale del nuovo ordinamento nelle suddette aree; è ammessa anche la partecipazione di non laureati in qualità di uditori.
La domanda di ammissione, scaricabile all’indirizzo www.masterarchividigitali.it, pervenire entro, e non oltre, il 12 novembre alla Segreteria didattica ed organizzativa del Master. Tra gli aspiranti partecipanti, ne verranno selezionati 60 sulla base del curriculum vitae.
Il Master prevede 1500 ore di impegno complessivo, suddiviso in:
-* attività didattica in aula (72 ore)
-* attività didattica a distanza (228 ore), da realizzarsi tramite l’uso di piattaforme e-learning;
-* stage/project work (300 ore)
-* autoformazione (900 ore)
A conclusione del Master verrá rilasciato un titolo a quanti supereranno con esito positivo le prove previste, intermedie e finali.
Il Master, promosso dalle Facoltà di Lettere e Filosofia, Beni Culturali ed Economia, si pone come obiettivo di formare figure professionali che sappiano razionalizzare i processi inerenti alla gestione documentale, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie e garantendo la formazione e la conservazione degli archivi digitali unitamente a quelli cartacei.
Per informazioni:
Marco Loprete