Il format che Umedia sta producendo, in collaborazione con Shado, per l’emittente televisiva La7, si chiama Universication e verrà trasmesso, a partire da domenica 20 settembre per 12 settimane consecutive, intorno alle ore 1,00.
Il programma consiste in un “viaggio televisivo tra i media universitari… per scoprire come funzionano radio e tv d’ateneo e in che modo rappresentano sogni e ambizioni di una generazione di studenti (la ‘U-Generation’)”.
Nel corso di ogni puntata, che vedrà protagonista una differente città universitaria, le telecamere seguiranno una troupe di giovani studenti alle prese con la realizzazione di un programma tv con alcune sezioni prestabilite (tra cui, ad esempio, “University”, “On the road” o “Special”) ed altri spazi, scelti di volta in volta dal medium universitario protagonista.
Oltre a tutto questo, Universication si preannuncia anche come un’importante vetrina per i giovani filmakers, che vogliono mostrare i loro video ad un pubblico ben più vasto di quello che sarebbero in grado di raggiungere da soli.
Verrà infatti dato molto spazio ai filmati migliori, tra tutti quelli pervenuti sul portale Ustation.
Per partecipare a questa bellissima iniziativa, occorre naturalmente registrarsi alla community Ustation e caricare i propri video.
A tal proposito vi consiglio di visitare il sito internet della Community, facilmente raggiungibile all’indirizzo http://www.ustation.it/ dove tra l’altro è anche possibile visionare il promo di Universication.
Il primo appuntamento di Universication sarà dedicato ad Extracampus, la TV dell’Università di Torino; maggiori informazioni in merito sono disponibili direttamente sulle pagine del sito web dell’Ateneo torinese, all’indirizzo http://www.unito.it/rss/permalink-3646.htm
Buona visione a tutti!!!
Ustation approda in televisione
.
16/01/2025
A partire dal 20 settembre prossimo venturo, Ustation, ovvero la community multimediale creata da Umedia, con l’aiuto di Telecom Italia e RaduniA partire dal 20 settembre prossimo venturo, Ustation, ovvero la community multimediale creata da Umedia, con l’aiuto di Telecom Italia e Raduni, per dare visibilità alle produzioni artistiche degli studenti universitari, approderà sul piccolo schermo.